tinteggiare soffitto (problema segni rullo)

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
berlik
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 05 mag 2010 10:36 am

tinteggiare soffitto (problema segni rullo)

Messaggio da berlik »

Ciao a tutti, probabilmente quest'estate avrò un bel po' di ferie per cui vorrei sistemare il soffitto del soggiorno che ho imbiancato l'anno scorso.

A causa della fretta di finire i lavori e altri fattori (caldo terrificante e inesperienza nell'utilizzo del rullo) ci sono delle zone dove si vedono delle "cordonature" lasciate dal bordo del rullo.
Vorrei quindi risistemare il soffitto dando una mano nuova di vernice.
Il problema è: come faccio a far sparire le cordonature ?

L'unica idea che mi viene in mente è dare una carteggiata leggera (sicuramente non a mano, anche se ho paura che passando una levigatrice rischierei di far danni).
Sono più orientato a utilizzare una levigatrice perchè mi permetterebbe di aspirare la polvere, perchè per quanto possa coprire con il nylon carteggiare a mano in una casa arredata mi sembra una pessima idea (a parte che a mano c'è da massacrarsi...)
Come fare? se ridipingessi normalmente immagino che non cambierebbe nulla perchè aggiungerei solo vernice sulle "cordonature" che affiorerebbero comunque...
ermann
Messaggi: 268
Iscritto il: lun 13 apr 2009 7:37 pm
Località: BERGAMO

Messaggio da ermann »

secondo me se ridipingi sopra con piu calma , dai due mani senza carteggiare
nulla (a meno che siano molto evidenti),sparisce tutto
berlik
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 05 mag 2010 10:36 am

Messaggio da berlik »

devo guardare bene salendo sulla scala, ma mi sembra che queste righe siano leggermente più alte rispetto al resto del soffitto (si è depositata più vernice)
Rispondi