costruzione credenza
Moderatore: mariobrossh
costruzione credenza
ciao.c'è qualcuno che ha già costruito una credenza?.Quelledei brico costano poco ma nn valgono più di tanto e quelle buone ne costano un occhio,c'è un compromesso ?grazie ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è che ci hai detto molto, ad esempio se la vuoi fare in legno
o in truciolare poi molto dipende dalle attrezzature che hai, una buona alternativa potrebbe essere il listellare impiallacciato per farti un'idea
puoi dare un'occhiata qui
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=6605
o in truciolare poi molto dipende dalle attrezzature che hai, una buona alternativa potrebbe essere il listellare impiallacciato per farti un'idea
puoi dare un'occhiata qui
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=6605
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ciao Mario, sono patrito dalla tua,poi naturalmente le misure sono diverse,e vorrei fare nella parte centrale un antina (o due,vedo misure e proporzioni. poi sopra meglio un pensile o attaccarlo al mobile cn colonnine o due pannelli oppurtunamente lavorati?Bravo Mario sei un genio,i miei complimenti!Per il legno ho chiesto ma l'mpiallaciato dei brico è truciolare ,il listellare di abete s ipuò verniciare in tinta ciliegio? DIspongo di circolare portatile segh alternativo ,trapano colonna e port ,più quella fresa della wolfcraft da applicare x fare le code di rondine.Help me,Genius...Grazie dellaTua e Pazienza,a presto
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- mariobrossh
- Moderator Maximo
l'utilizzo del listellare consente di ottenere, con i mezzi a tuapoi sopra meglio un pensile o attaccarlo al mobile cn colonnine o due pannelli oppurtunamente lavorati?
disposizione, dei mobili abbastanza lineari, quindi per fare
colonnine o supporti lavorati la vedo dura, ci vorrebbe almeno
una fresatrice.
il listellare lo vendono già impiallacciato in varie essenze poil listellare di abete s ipuò verniciare in tinta ciliegio?
lo puoi tingere come più ti piace.
In questa foto puoi vedere il tavolo del soggiorno che ho finito
di recente, realizzato in listellare tanganica tinto ciliegio e poi
finito con la poliuretanica data a spruzzo da un amico

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo