come modificare cronometro digitale ?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
olivier19

come modificare cronometro digitale ?

Messaggio da olivier19 »

Ciao a tutti, apro questo post perchè ho bisogno di alcuni consigli per sapere se ciò che intendo fare è realizzabile o meno .
Vorrei sapere se esiste la possibilità di modificare un cronometro tipo questo ( un modello molto molto molto economico ) http://cgi.ebay.it/CRONOMETRO-TIMER-DIG ... 4736wt_791 , in modo da avere il cronometro fissato sul quadro strumenti e poter comandare la funzione "start" con un pulsante al manubrio in prossimità della manopola .
Nel caso fosse possibile avete idea di come fare ?

Come sempre grazie a tutti :)
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

con tanta pazienza lo dovresti aprire e sul circuito stampato sotto al tasto stop e start ,sul lato start ci sarà un micro pulsante dove ci dovrai saldare due fili in parallelo sui due piedini o sulle piste e i fili una volta saldati li potrai portare dove vuoi con un altro pulsante.
altrettanto dicasi per lo stop.
olivier19

Messaggio da olivier19 »

per prima cosa ti ringrazio per la risposta :)
la pazienza non è un grosso problema, se si tratta solo di stagnare sulla basetta i fili per portare i pulsanti al manubrio posso avventurarmi, solo ho qualche dubbio su questi modelli estremamente economici, secondo me si rompe quando lo apro :?
però è anche vero che per una spesa del genere si può tentare :D
mi è venuta questa idea perchè la cifra che chiedono per un transponder ( rilevatore + torretta ) è eccessiva per le mie finanze, e soprattutto mi serve più che altro rilevare i tempi in fase di messa a punto quindi credo che adotterò questa soluzione....
Grazie ancora !!!!!! :oops:
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

sono piccole cose dove vale la pena farsi passare uno sfizio.
Rispondi