Silicone o simili per metalli preziosi?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Alistair

Silicone o simili per metalli preziosi?

Messaggio da Alistair »

Mi occorrerebbe qualcosa tipo il silicone per creare spessore, ma deve andare bene anche su metalli preziosi come argento o oro, ho letto di siliconi neutri, ovvero senza acidi vari ma non sono sicuro che possano andare bene anche per metalli preziosi, il materiale deve essere gommoso (proprio tipo il silicone) e possibilmente non deve creare reazioni se viene a contatto con la pelle.
Sapete se il silicone neutro rovina i metalli? Eventuali alternative?
Grazie!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, esistono delle gomme siliconiche per stampo sono bicomponenti, non credo che il silicone neutro crei danno al metallo prezioso,potresti richiedere la scheda tecnica e verificare, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Alistair

Messaggio da Alistair »

Per stampi, okay, grazie buono a sapersi.
Per ora ho comprato un gel siliconico neutro che viene usato principalmente per il decoupage ma che va bene anche sui metalli (precisamente, questo:

)

Quando arriva provero' prima su metallo comune per vederne l'effetto e capire quanto e' difficile da pelare via...
Rispondi