wc non scarica bene

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
momys80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 22 nov 2010 10:00 pm

wc non scarica bene

Messaggio da momys80 »

Salve ragazzi il wc del mio bagno purtroppo non scarica più bene ovvero premendo il pulsante l'acqua scende ma rimangono sempre dei residui nella tazza.. Che dite il wc sarà otturato' se si come potrei operare? Altrimenti visto che inoltre prima di riempire la cassetta ci impiega una eternità (come mai?) potrebbe essere troppo basso il livello dell'acqua?
Grazie :shock:
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

ma non scarica bene la cassetta o non si svuota
rapidamente la tazza ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
momys80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 22 nov 2010 10:00 pm

Messaggio da momys80 »

no la tazza si svuota subito ma alla fine rimangono dei residui..
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao, ha sempre fatto questo così o è solo da un po che lo fa? potrebbe essere che la cassetta non si riempie completamente e quindi l'acqia non ha spinta, hai la vaschetta esterna? ciao
AJO' CHE CE LA FAI
momys80
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 22 nov 2010 10:00 pm

Messaggio da momys80 »

No non ha fatto sempre così ed in effetti visto che l'acqua scarica comunque veloce pensavo al fatto della poca acqua..Ho provato a torcere leggermente il braccio del galleggiante sembra vada meglio anche se la cassetta impiega una eternità a caricarsi..Forse il rubinetto in ingresso non è del tutto aperto solo che è ttto bloccato e ne si apre e ne si chiude..come sbloccarlo? :?
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9703
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Allora sembra che dipenda tutto dal calcare. Per i rubinetto di carico, se è in quelle condizioni, la cosa migliore sarà cambiarlo; mentre per il water che non si svuota bene, se dipende dai fori di uscita della acqua anch'essi parzialmente otturati, puoi provare a pulirli con uno scovolino dal sotto, oppure anche a tapparli, poi riempi la vaschetta con liquido anticalcare e ce lo lasci agire per una nottata. La mattina scarichi e vedi cosa succede.

Naturalmente è sottinteso che sarà un intervento tampone e il problema si ripresenterà... finché non troverai un sistema per addolcire l'acqua.;)

Ciao
Rispondi