Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Ciao a tutti, voglio fare questo top per appassionati di traforo....
Metterò qui tutti i miei lavoretti per condividerli con voi, voglio i vostri commenti e vi chiedo di mette i vostri lavori di traforo.
Beh... direi un lavoro fantastico!
Devi davvero avere una grande pazienza
Una curiosità... quanto impieghi a fare ognuno dei pezzi?
Comunque è davvero un bel lavoro.
Capitan Farloc ha scritto:Beh... direi un lavoro fantastico!
Devi davvero avere una grande pazienza
Una curiosità... quanto impieghi a fare ognuno dei pezzi?
Comunque è davvero un bel lavoro.
Dipende dal pezzo...Più o meno 20 minuti per ritagliare.)))
Grazie di complimenti, sempre fa piacere sapere che il tuo lavoro è apprezzato da qualcuno.
io non ho mai provato a fare questo genere di lavoro,penso che 20 minuti mi ci vorrebbero solo per inserire la lama nell'archetto!!!!!(però non si sa mai...)Complimenti per l'ottimo lavoro!!!!!
Ma i disegni e gli orologi dove li trovi,non mi sembrano quelli dozzinali da quattro soldi
giuseppef ha scritto:io non ho mai provato a fare questo genere di lavoro,penso che 20 minuti mi ci vorrebbero solo per inserire la lama nell'archetto!!!!!(però non si sa mai...)Complimenti per l'ottimo lavoro!!!!!
Ma i disegni e gli orologi dove li trovi,non mi sembrano quelli dozzinali da quattro soldi
Pino
20 minuti in generale)))) per i qualche pezzo ci vuole anche un giorno(come nel primo orologio il panello sotto...)
Sono straniero per ciò scarico gratis i disegni dai siti russi. I orologi invece sono proprio quelli che dici tu da 4 soldi pero non è quello importante)))
Bravo,mi fà piacere vedere che c'è ancora qualcuno che sa usare il traforo ,Belli,tempo fà avevo visto su ''il legno lab '' un servizio su antichi mobili russi e avevano giusto dei disegni simili bel lavoro ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Oggi l'ho fatto opaco con carta abrasiva per ultima verniciata, spero che domani o dopodomani la finisco, così faccio vedere completata.
Dopo questo metterò qualche disegni più facili per voi, è faccio le foto passo a passo come si fa. Perché ho letto nel forum che parecchi vogliono provare a fare, ma non sanno da dove prendere disegni è da che cosa iniziare...
Ultima modifica di straniero il gio 06 ott 2011 10:10 pm, modificato 17 volte in totale.