sostegno TV a bandiera

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
oibaf48

sostegno TV a bandiera

Messaggio da oibaf48 »

Ciao ragazzi,
nel mio soggiorno, a forma di L , ho un televisore fissato a muro.
Per vederlo, sia dal divano che dal tavolo, dovrei giralo di 90° ; non riesco a trovare nei negozi della mia zona tale supporto ( tranne che poterlo acquistare on line, cosa che non voglio fare perché prima vorrei vederlo dal vivo).
Qualcuno di voi ha una soluzione pratica, magari già sperimentata, per poterlo realizzare e che sia anche piacevole alla vista ?

Grazie infinite :D
1099

Messaggio da 1099 »

Avrei una soluzione, ma non è piacevole alla vista.
Potresti però cercare di migliorarla.
E' così: devi montare tutto il supporto su una tavoletta (anziché sul muro), e poi vincolare la tavoletta al muro con due mappe.
E' fondamentale che le mappe siano perfettamente allineate verticalmente, che siano un po' dure (perciò grandicelle) e precise (non roba da cancelli o persiane, per intendersi).
Questo perché è necessario che ci sia un certo attrito per evitare che il TV e relativo supporto si muovano da soli o non rimangano nella posizione desiderata.
Questa è l'idea: sta a te adesso cercare di realizzarla in modo che esteticamente il risultato sia accetabile.
1099
Rispondi