lavastoviglie smeg si blocca emettendo dei bip

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nandohair
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 nov 2011 11:29 am

lavastoviglie smeg si blocca emettendo dei bip

Messaggio da nandohair »

salve a tutti,
sono nuovo,come da titolo ho la mia stoviglie che non lava.
ho dato uno sguardo nel forum e da quello che scrivete ho capito che nel 90% dei casi è bastato sostituire il condensatore.
io ho chiamato il tecnico che per telef. già mi ha detto che bisogna sost. la scheda. :evil:
adesso mi chiedevo se mi potete aiutare a capire come si fà a sostituire questo condensatore senza che mi rivolga al tecnico.
la lavastoviglie ha appena 4anni e non ho intenzione di spendere una cifra alta, che a detta del tecnico pare che non conviene sostituirla.
scusate ma in tempo di crisi non mi va di spendere tanto per la scheda ne tantomeno di acquistarne una nuova :(
grazie.
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6502
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

ma che condensatore :!: :oops:
descrivi dettagliatamente che cosa avviene dal momento che avvii il programma.
Ma come prima cosa cerca di togliere il pannellino frontale che si trova sotto la porta e guarda se c'è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto .
villeneuve
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 20 ago 2009 12:11 am

Messaggio da villeneuve »

ciao scusa il ritardo e non so se hai già risolto, comunque anche la mia è una smeg e emetteva bip e poi si bloccava una volta era intervenuto l'antiallagamento se non erro codice errore E2 per vedere se è quello devi smontare il pannello che ti ha indicato Dalmos prova a sfilare il tubicino bianco che arriva sull'antiallagamento facendogli un nodo e prova. l'antiallagamento entra in funzione perchè può essersi intasata la vasca dove passa l'acqua posta sul fianco dx visto frontalmente e pertanto all'interno di questa l'acqua supera il condotto di recupero e scarica andando a interessare il sistema acqua stop. poi se non riesci in questo modo comincia a preoccuparti perchè può essere la centralina che ha al suo interno un componente che nella mia ho sostituito grazie ad un amico, che me lo ha procurato con un costo di pochi euro a fronte di 135 euro la scheda nuova che peraltro ha attacchi modificati. auguri e buona fortuna.
Rispondi