Innanzitutto mi complimento per il sito e il forum davvero ben fatto e per i tanti ottimi suggerimenti dati dagli utenti a qualsiasi problematica.
Vengo subito al motivo del mio post.
Ho a disposizione una parete di circa 4 metri nel soggiorno e vorrei metterci una parete attrezzata intorno ai 3 metri o giù di lì.
Vedendo i prezzi in giro ho notato che spesso e volentieri molti mobili spacciati per mobili di discreto valore sono composti da materiali non proprio eccezionali ed assolutamente sovrapagati in caso di acquisto.
Per questo motivo mi è venuta l'idea di costruire una parete attrezzata "fai da te" prendendo spunto da qualcuna già esistente!
Ho visto pertanto questa pagina http://www.imabgroup.com/Soggiorni/inde ... ,4:I916%7D con questa parete attrezzata che mi piace molto e a cui eventualmente farei delle aggiunte.
Volevo sapere da voi:
-Quali materiali sarebbero più idonei per realizzarla?
-Essendo ovviamente qualsiasi venga scelto materiale da rivestire (intendo i laterali in cui magari si vedrebbero i materiali interni - esempio pannello truciolare), con quale materiale potrebbero essere rivestiti i laterali?
- Dovendo prendere materiale sempre "grezzo" da poi riverniciare a piacere mio dopo ci possono essere problemi nel senso che magari al tatto il materiali sembri troppo grezzo appunto (accetto anche consigli sul tipo di vernice o sulla tecnica da utilizzare) ?!
Scusatemi per le molte domande ma vorrei fare un lavoro per bene e valido