Riparare rottura soffietto lavatrice Rex

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
swirl

Riparare rottura soffietto lavatrice Rex

Messaggio da swirl »

Salve a tutto il forum.
Vorrei porvi un quesito un pò......bizzarro.
Ho una vecchia lavatrice (17 anni di dura vita) alla quale ho già sostituito in passato due volte la resistenza e le spazzole motore. Ora ha ceduto il soffietto del cestello (rottura sul tratto circonferenziale superiore per più di 90° circa) con stillicidio di acqua nel caso di carichi "pesanti" di lavaggio (non perde nulla per piccoli carichi).
La domanda che vorrei porre è questa: avete idee per una riparazione casereccia del soffietto tanto per allungare la vita di questa lavatrice?
Sono infatti un pò restio nella sostituzione del soffietto perchè costa molto il ricambio (almeno 55 euro), non è affatto semplice la sua rimozione ed il rimontaggio (da quello che sono riuscito a leggere nel forum) e poi perchè non sò se vale la pena rispendere su una vecchia-vecchia lavatrice 8stando attenti a qualche sottocosto) si riesce ad acquistarne una nuova per circa 300 euro (potremmo cogliere l'occasione del prossimo natale per farci un regalo).

Grazie per tutti ivostri interventi-consigli.

Stefano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova con un kit riparazioni per camere d'aria, tipo quello
delle bici, se il foro è troppo grande puoi usare una pezza
ricavata da un vecchio guanto di gomma
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
PaoloT

Silicone

Messaggio da PaoloT »

Ciao.

Anche io possiedo una lavatrice iberna di 17 anni che fa degli ottimi lavaggi ma che, ogni tanto necessita di qualche intervento.

Il soffietto, per fortuna, è un pezzo generalmente piuttosto resistente.
L'idea di "metterci una pezza" avanzata dall'altro utente è ottima, ma personalmente suggerirei di impiegare del silicone sanitario (quello a pasta bianca" molto elastico.
Io riempirei leggermente lo strappo presente, quindi lo coprirei anche con con ritaglio di gomma sottile da un guanto o qualsiasi altro oggetto.
Rispondi