Ciao a tutti, grazie ai consigli in questo sito, ho sostituito i cuscinetti del cestello della mia lavatrice ariston avsl109 ( ho praticamente smontato tutto ed estratto il cestello dallo chassis). Ho rimontato tutto ed ora ho un problema con la puleggia: non riesco ad inserirla sul albero del cestello. Quando l'ho tolta ricordo che dopo aver tolto la vite con un po di leva è uscita. Potete darmi qualche consiglio ?
Quale è il problema... non entra la puleggia sul perno?
Il perno è conico?
C'è sul perno una sede per un "dentino"?
Se c'è, c'è anche il dentino?
Sei certo di infilare la puleggia nel verso giusto?
Riesci a postare qualche foto?
Facci sapere
Ciao
si non entra la puleggia nel perno, il perno è un rettangolo con i lati corti stondati ,non c'è dentino è liscio e ha solo un foro centrale dove avviatare la vite.
per la foto potete guardare quelle di un vecchio post "Sostituzione cuscinetti Ariston Margherita 2000 ALS89X" e il 23 dopo questo con data 27 novembre. Si vede bene il perno che esce dalla crociera. è come il mio.
se hai dato delle martellate sulla sede dell'albero su cui deve entrare la puleggia per farlo uscire dai cuscinetti,con una lima piano piano consuma la parte danneggiata che impedisce l'inserimento della puleggia.