Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Salve amici, ho un grosso problema con la porta di casa.
Ho comprato casa e il furbo del vecchio proprietario ha lasciato la plastica trasparente (del fatto che è nuova) attaccata alla porta.
Ora nella parte interna la plastica si stacca facilmente, mentre la parte esterna che affaccia sulla strada si è attaccata alla porta, si è seccata e si è crepato...insomma non si riesce a staccare.
Ho provato con l'acqua ragia, ma si stacca poco. Ho provato con il raschietto, ma tolgo la vernice anche della porta.
Mi è stato sconsigliato lo sverniciatore, cosa consigliate voi ragazzi?
ciao, intendi la pellicola trasparente dei portoni esterni? ppuoi postare una foto, di solito con una sapzzola tipo saggina va via, ma potreti provare con una pistola temica tenuta a debita distanza per non fondere e la spazzola di saggina per togliere la plastica la vernice
si è la plastica trasparente che sta sulle porte quando sono nuove, che poi andrebbe tolta.
oggi provo come hai detto. non è rischioso con la pistola termica?
ciao, come ti ho detto con cautela e a debita distanza, magari anzichè la spazzola usa una spatola morbida, e poi fai una due prove in un agolo per vedere come va, la plastica non la devi fondere ma solo ammorbire leggermente, ciao
anch'io come rele sarei maggiormente orientato ad usare il phon; la temperatura dovrebbe essere più che sufficiente e riesci sicuramente a "dosare" meglio, a meno che tu non sia particolarmente abile con la pistola
Ciao