Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Non mi ero mai accorto di quanto fosse basso il volume del mio portatile.
Ieri dovevo ascoltare un brano di un DVD e appena si sentiva. Forse è normale così ed a me mi "sembra" basso solo perché abituato con le casse regolabili del fisso?
Ah, naturalmente è sottinteso che il volume era regolato al massimo...
Mi sfugge qualcosa?
Ci sono due volumi distinti, uno quello generale che si apre con il tasto sinistro sull'icona dell'altoparlante in baso a dx, l'altro, quello specifico del lettore CD che si vede soltanto aprendo il controllo volume che si accede tramite il tasto destro sempre sulla stessa icona.
Forse il secondo è al minimo.
...........inoltre ...........
di solito sui portatili ci sono dei controlli volume da tastiera o con
tasti dedicati con i simboli degli altoparlanti e le frecce su/giù,
altri ancora hanno proprio le rotelline tipiche per regolare il volume
posizionati ai lati del pc
p.s. anche il tuo riproduttore di dvd ha un suo controllo volume
Allora, ho controllato: l'icona in basso a dx è al 100% e il volume dell'audio del DVD è anch'esso al 100%. Poi l'unica cosa che ho trovato sulla tastiera
sono i tasti F9 stop- F11 abbassa e F12 alza volume, però sono tutti inattivi.
è normale che un portatilino abbia un audio di scarsa potenza......
Le soluzioni sono 2:
- un bel paio di cuffie;
- un paio di casse attive....ce ne sono ormai di ogni potenza e misura
Si, a questo punto ci sta che io sia condizionato dal volume del fisso perché ha le casse... e che il volume del portatile, perciò, rientri nella norma....
Hai ragione gibor... difatti ho provato e in effetti si attivano con il tasto "fn".
Però, ho costatato che anche da li il volume era già tutto al 100%.