radiatore ad olio

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ermanno

radiatore ad olio

Messaggio da ermanno »

Buongiorno a tutti,sto per chiedere un consiglio che è gia dato per scontato essere una cosa da non fare,ma vorrei alcuni pareri.Vorrei utilizzare un radiatore ad olio da posizionare sotto la cuccia del cane,perchè con il freddo di queste notti(da noi a toccato i -18 - 20)per dare un po di tepore solo di notte al mio vecchio cagnone.Quello che volevo chiedervi è che se metto il radiatore in orizzontale che rischio posso correre?Grazie ancora
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

lo so che non centra niente con la tua domanda ma io
lo farei dormire in casa :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ermanno

Messaggio da ermanno »

:(
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

compra una lampada alogena riscaldante, oppure portalo in casa!
ermanno

Messaggio da ermanno »

Portare un cane così in casa è inproponibile,ho fatto la prova con un radiatore messo in orizzontale interruttore n 1 regolato basso e sembra funzionare ci ho appoggiato sopra un assa di legno fatto funzionare 5 ore e rimane appena tiepida,la giusta temperatura,una volta incanalato il cavo in un tubo di ferro non dovrebbero esserci problemi.Quello che io cerco di capire è che se si brucia la serpentina interna mettendolo in orizzontale che problemi mi può creare.Se si brucia dovrebbe spegnersi e basta, o sbaglio.Grazie
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si, poi al massimo ti può saltare la corrente, ma te ne accorgi suboto... :)
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Non sarebbe stato piu' economico, e soprattutto piu' sicuro, rivestire l'interno della cuccia con pannelli di materiale tipo "Stirdur"? Uno di questi pannelli da 120x100x3cm di spessore stà intorno ai 3 euro, non è tossico ed è caldo al tatto. Lo trovi facilmente negli "smorzi"per l'edilizia.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
ermanno

Messaggio da ermanno »

Ieri mattina ho messo in funzione il termosifone per quasi tutto il giorno tenendolo sotto controllo ,il radiatore ha 650 W regolato il termostato basso,il fondo della cuccia rimane tiepido si accende ogni 15 minuti rimane acceso un 10 min.non è a diretto contatto con il fondo nè della cuccia nè del pavimento,per sicurezza lascio aperta la porta del box se dovesse succedere qualche imprevisto può scappare fuori.La cuccia è si rivestita con pannelli coibentati ma di notte a - 18 e oltre fan ben poco.
rele

Messaggio da rele »

Tenere il cane fuori con queste temperature è una cosa da valutare molto attentamente,

specie se non si vuole trovarsi il cane rovinato a vita con patologie broncopolmonari croniche , che poi vanno ad interessare inevitabilmente il muscolo cardiaco.

Questo te lo dico, perchè conosco bene le problematiche per esperienze dirette
e perchè ho anche un un parente veterinario.

Il problema fondamentale è che il cane, è facile che si ammali, se subisce continui sbalzi di temperatura.

Avere una cuccia calda da temosifone e fuori temperature polari,

facendo dentro e fuori è il biglietto da visita per tutte le patologie dell'apparato respiratorio come bronchiti e peggio.

Se è a pelo lungo tipo pastore Maremmano, del Brie, Bavarese, pseudo cani da slitta, e meticci similari,

riescono a stare bene anche fuori in una cuccia normalissima anche se c'è la neve..

Se hanno un pelo medio,
come i cani lupo & C,
con il freddo che fa adesso,
li devi tenere in un luogo coperto riparato , non in casa, ma tipo in un garage o in posti senza riscaldamento diretto.

Se invece è a pelo corto, tipo boxer, dobermann, rotweiler, ecc.,
NON POSSONO STARE ASSOLUTAMENTE FUORI, li devi tenere assolutamente in casa, o in posti riscaldati,

e farli uscire per i bisogni,

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON UN CAPPOTTINO.

Se vuoi bene al tuo cane , questi sono consigli d'oro! :)
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

il mio cane , (omologabile a un pastore tedesco , piuttosto "selvatico" ) ha una cuccia sollevata da terra e con l'ingresso riparato dal vento.
quasi tutte le mattine me lo ritrovo sdraiato sul tetto della cuccia stessa , anche se ricoperto di neve.
se lo tocchi è caldissimo.
se il cane è abituato fuori , ed è di una razza a pelo medio/lungo, si fa crescere un sottopelo feltroso e impermeabile che lo protegge bene.
lupi e cani polari dormono senza riparo anche a temperature più fredde di quelle da te citate...
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Rispondi