batteria dell'auto!!!!!

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
led

batteria dell'auto!!!!!

Messaggio da led »

salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per un problema relativo alla mia batteria della macchina, con tutto il freddo che a fatto, in questi giorni la mia batteria, non mi fa' piu' partire la macchina, siccome la batteria e' del tipo senza manutenzione, cioe' siggillata, avendola fattaricaricare qualche anno fa' e fino a poco tempo fa' funzionava egreggiamente ora stenta afar partire la macchina si puo' ricaricare e come devo fare devo comperare un carica batteria ? mi anno consigliato a carica lenta? grazie per il vostro aiuto led :roll:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quanti anni ha la batteria ?
portala da un elettrauto fidato e fatti misurare il suo reale stato di salute
con l'apposito strumento (non è un semplice tester)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
led

batteria auto

Messaggio da led »

grazie mario bross la batteria avra circa quattro o cinque anni gia' l'avevo fatta ricaricare e andava bene :cry: ascoltero' il tuo consiglio la portero' dall'elettrauto e faro, fare la verifica grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

ti anticipo già che difficilmente una batteria riesca a durare per più
di cinque anni , anzi mi sembra già un buon record
Mar48

Messaggio da Mar48 »

Anche secondo me è andata! Perche se non riusciva a far partire l'auto è un conto , perche si possono scaricare con il freddo( e questo è già un indizio che la batteria è ko), ma se mettendo in moto l'auto e la batteria non si carica è un'altro conto , vuol dire che la batteria è KO!
rele

Messaggio da rele »

La batteria, quando si scarica e scende sotto a 12,4 volt subisce uno shock e va in solfatazione,

per cui non potrà mai tornare come prima, sempre che il problema non sia qualche piastra rotta.

Per tentare di recuperarla non basta ricaricarla con un normale carica batteria,

si può provare a caricarla con un apposito carica batteria che funziona ad impulsi ed inverte continuamente le polarità, per ripristinare le piastre.

Questi tipi di carica batterie, ce l'hanno gli elettrauti,
ma c'è anche gente che traffica con l'elettronica che se lo costruisce :? .

O trovi qualche elettrauto che ti fa una carica ad impulsi, tanto per provare se la recuperi,
oppure ti conviene prenderne una nuova.

Io viaggio ormai da 7 anni con una batteria del supermercato e fin'ora non sembra dare problemi.
Magari poi domani mattina, tocca farmi spingere! :lol:

Per allungare la vita della batteria, quando ti fermi ai semafori, togli gli anabbaglianti e lascia lle luci di posizione. La vita della batteria si allunga di molto.

Poi ovviamente ricordati di rimettere gli anbbaglianti quando scatta il verde! ;)
led

batteria auto

Messaggio da led »

volevo ringraziarvi a tutti per i vostri consigli mi tocchera' comprarne una nuova :lol: siete stati di grande aiuto pero' ,vorrei levarmi una soddisfazione, comprando un carica batterie ad impulsi sapete indicarmene uno dove posso reperirlo? grazie..... led ;)
led

batteria auto

Messaggio da led »

volevo ringraziarvi a tutti per i vostri consigli mi tocchera' comprarne una nuova :lol: siete stati di grande aiuto pero' ,vorrei levarmi una soddisfazione, comprando un carica batterie ad impulsi sapete indicarmene uno dove posso reperirlo? grazie..... led ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

qui ce ne qualcuno
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Ciao

come ti è stato detto una batteria solitamente dopo cinque anni è in fin di vita, rigenerarla sembra "accanimento terapeutico".

un consiglio: va da un autodemolitore, di batterie ne hanno di ogni tipo, se è onesto con venti euro ti fa pure la garanzia.
cerco di fare il possibile...
Rispondi