Domande su servizio redirect aruba & similari

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
olivier19

Domande su servizio redirect aruba & similari

Messaggio da olivier19 »

Ciao a tutti .
Devo realizzare il mio secondo sito e quasi certamente registrerò il dominio tramite aruba (come ho fatto per l'altro) .
Ora, premesso che non conosco il codice html e la prima versione del mio sito autoprodotta con frontpage faceva abbastanza schifo, visto e considerato che il programma offerto da aruba per la creazione del sito mi ha parecchio deluso (e sommata al dominio spenderei più di 40€), stavo pensando di creare il sito tramite servizi di hosting gratuito (vedi google) e acquistare da aruba solo la registrazione del dominio con la funzione di redirect per reindirizzarlo .
Veniamo alle domande :
1) Oltre al citato google conoscete (o meglio, avete testato) altre forme di hosting gratuito valide ?
2) Domanda fondamentale : la registrazione del dominio con redirect verso altro sito (al costo di 9,90 + iva escluso caselle di posta) a quanto dicono comprende la funzione per rendere invisibile l'indirizzo reale sul quale risiede il sito, in modo che chi naviga veda soltanto il dominio registrato nella barra degli indirizzi del browser .
Che voi sappiate, questo vale solo per la home page o per tutte le pagine del sito ?
Cerco di spiegarmi meglio.......
Poniamo un sito ipotetico https://sites.google.com/site/nomesito; a quanto ho capito potrei registrare il dominio www.nomesito.it e trasferirci il contenuto del sito di google, in maniera tale che chi ci entra o chi lo cerca sui motori di ricerca lo veda solo come www.nomesito.it.
Però, una volta entrato nel sito, navigandoci all'interno ed aprendo le varie pagine, cosa ci sarà indicato nella barra degli indirizzi del browser ?
Grazie
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
Rispondi