I cassettoni del suddetto scorrono su particolari guide (in rete hanno i nomi più svariati: soft, ammortizzate ecc..) che consentono l'estrazione totale del cassetto ed un richiamo automatico quando è in prossimità della chiusura.
Ce ne sono ovviamente due per cassetto, ed una di queste mi si è rotta, sicchè il cassetto non chiude fino in fondo, bruttissimo da vedere.
In effetti, ciò che si è rotto è una molla d'acciaio elicoidale conica a trazione che consente lo sgancio di un meccanismo. La molla è introvabile.
Le guide... un'odissea: le ferramente non ne hanno, la casa costruttrice mi ha voltato le spalle. Le ho viste al Leroy marlin, ma non sono identiche e provare un adattamento è rischioso, perchè costano ben 40€.
Mi date un'idea?




