Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
ciao
da un paio d giorni ho un problema con internet.mentre sono connesso all improviso la connessione dal mio pc sparisce e mi compare questo messaggio:
[/img]
mi sapete spiegare che significa e come posso risolvere?grazie
gli indirizzi ip ai pc collegati al tuo router li assegnati tu o lo lasci
fare al DHCP del router ?
sinceramente non so cosa significa !!!
io ho un router e mi collego ad esso tramite wireless. oviamente per evitare che qualcuno entri abusivamente ho dato una password al router in modo che chi la sa puo accedere.
in caso ho due PC e solo con uno succede questo problema mentre con l altro no!
io uso emule e per settare questo programma ho dato un indirizzo IP in modo che emule scarichi piu velocemente.
ho notato che anche se emule non e connesso il problema succede lo stesso
fai questa prova su entrambi i pc e posta il risultato :
Start/esegui
nella casella Apri scrivi CMD
nella successiva schermata scrivi IPCONFIG e batti invio
no emule non centra... anzi strano che ti vada bene .. cioè che scarichi con frecce verdi (id alto) senza aver impostato ip statico .. cmq..
per ovviare al problema dovresti impostare ip statico al pc con ip 192.168.1.3 - dovrebbe essere quello che Tu (toni) usi.
per risolvere occorrono 2 minuti
se hai bisogno chiedi pure
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si penserà a come si è vissuto.
sinceramente di quello che hai scritto nn ho capito molto ma il fatto che si possa risolvere mi conforta....
che devo fare?
per quanto riguarda emule ,per farlo scaricare velocemente io asegnai un indirizzo fisso al computer.
da quando e nato questo problema neanche emule scarica perche disconnetendosi il pc si disconnette anche lui.
il computer che io uso ed e quello che da problemi ha l indirizzo ip 192.168.1.3.
come lo devo impostare l indirizzo ip statico?
ed è proprio questo il problema, siccome il tuo router è settato per
assegnare lui gli indirizzi ip, assegna all'altro pc lo stesso indirizzo e da
qui il conflitto, io non uso emule ma torrent, però ricordo che quando
i figli erano ancora con me ed usavano emule non avevano impostati
loro gli ip, secondo me puoi toglierlo tranquillamente e lasciare che se
ne occupi il router, quello che invece sono sicuro che va fatto è il settaggio
del router sia per emule che per torrent ma quello non lo mai fatto
sembra banale..... ma hai una chiave "cifrata" per la tua connessione d-link?
cioè hai una connessione protetta?
Strano peerchè il router assegna un nuovo ip quando una macchina si collega al pc.... non vorrei che qualcuno usufruisca della tua linea!
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si penserà a come si è vissuto.
una cosa che mi fa pensare e questa: tempo iniziai a fare un forum e quindi destinai una parte dell HD come host temporaneo. poi ho deciso di mollare tutto ,di nn fare piu il forum.
l impostazione del forum me l aveva fatta un amico ,si era collegatoal mio pc tramite team viewer perche lui nn e della mia citta ma vive altrove.
qualche giorno fa siccome mi serviva spazio libero nell HD decisi di eliminare il forum .andai nella cartella del forum doveci sono i file di sistema e provai a cancellare facendo il clasico elimina .ma non funzionava.
allora installai un programma MALWAREBYTE .questo programma elimina qualsiasi tipo di file anche protetto.
infatti eliminai qualche cartella ma non tutte perche dovevo eliminare i files uno alla volta e per ogni file si riavviava il pc.allora abbandonai tutto perche ci voleve troppo tempo e poi i continui riavvi potevano guastare il pc.
da come si puo capire parte dei file di sistema del forum sono ancora nel pc.
ma la cosa strana e che da quando ho installato quel programma il computer inizio a darmi questi problemi.infatti quando era installato
e sia emule che MALWAREBYTE erano in funzione quest ultimo mi mandava sempre messaggi dicendomi che erano stati fermatidegli acessi pericolosi indicandomi anche il numero ip.ho confrontato quei numeri ip cn quelli di emule ed erano gli stessi.
allora ho tolto MALWAREBYTE dal pc .pero ho ancora questo problema cheil computer si disconnette da solo