rinforzare plastica spezzata

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

rinforzare plastica spezzata

Messaggio da smania »

Il pannello in lamiera che copre la strumentazione della caldaia gira su perni in plastica che sono parte integrante del pannello strumentazione, nell'aprire i pannello metallico, in quanto volevo porre al minimo il termostato della temperatura dei termosifoni, mi si è staccato un pezzo di plastica con il perno rimanendo quest'ultimo integro. Ho riattaccato il tutto con dell'Attak mettendo delle strice di plastica attaccate sempre con l'Attak sopra le giunzioni ma credo che reinserendo il pannello in metallo le giunzioni possa cedere. Che materiale posso usare per creare uno strato di rinforzo che dia garanzia di resistenza, avevo pensato alla vetroresina in vasetti. Ciao
giovanni

Messaggio da giovanni »

Senza una foto si dice male...Io sarei per dire che se si è staccato il perno con un pezzo di plastica, difficilmente reggerà con l'Attak.
Però, non è che per caso c'è/c'era qualcosa che non quadra nell'accoppiamento perni - pannello?
Comunque, prima di proporre un sistema di rinforzo aspettiamo una immagine del "paziente"...
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

per incollare la plastica ti consiglio lo stucco epossidico(bostick o PATTEX)
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
smania

Messaggio da smania »

Tipo quello che si usa per riparare le perdite sui tubi. Ciao
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

si,praticamente ci ripari tante cose.Lo trovi in un tubetto cilindrico ed è formato da uno strato esterno ed uno interno,quindi ne prendi un pezzetto,lo lavori con le mani(ti consiglio guanti usa e getta perchè fà molta puzza e ti rimane nelle mani per giorni,detto da uno che ci è cascato)in modo da impastare le i due componenti e poi lo applichi sulle parti da incollare(pulite e leggermente scartavetrate).Aspetti mezza giornata per sicurezza o anche più e diventerà duro come la pietra e poi sè vuoi lo puoi scartavetrare e pitturare con una bomboletta per la plastica.

eccoti il link del prodotto su ebay(per capirci)

http://www.ebay.it/itm/STUCCO-EPOSSIDIC ... 2566f4dbed

Io però ho usato quello della PATTEX,perchè mi è stato consigliato e perchè PATTEX è stato il primo produttore di colle speciali(ancor prima di dell'esistenza di superattack)..però penso che siano prodotti uguali,anche eprchè il pattex è un unico prodotto epr tutto..mentre la bostik ne fà uno per ogni materiale...
smania

Messaggio da smania »

Quello che ho io è Epostix della Facot che comprai per eliminare una perdita di acqua, è mastice epossidico bicomponente che si lavora esattamente come da te chiaramente illustrato. Ciao
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Perfetto,allora vedi nelle caratteristiche sè è adatto per la plastica e lo applichi.:)e poi per fare il lavoro ancora meglio,potresti scartavetrare tutto il pannello in plastica e poi pitturarlo con una bomboletta spray per plastica.Per far buona presa lo stucco è importante che le parti siano pulite e un pò ruvide,e di aspettare un bel pò di tempo(ti consiglierei di farlo di pomeriggio e poi l'indomani lo puoi scartavetrare).Ciao:)
smania

Messaggio da smania »

Fatto da un lato e sembra che abbia aderito perfettamente,domani ripetero l'operazione nella parte posteriore dopo averla pulita e resa ruvida. Ciao e grazie.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

di nulle...questo forum serve propio a questo,ad aiutarci a vicenda sulle proprie esperienze,capacità e sapere.:)
Rispondi