Muro impregnato pipi di gatto

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
alex2912

Muro impregnato pipi di gatto

Messaggio da alex2912 »

Salve ragazzi, sono rientrato in possesso del mio appartamento, l'inquilino non mi ha pagato l'affitto per 15 mesi...
Comunque, pare avesse 20 gatti. I muri sono impregnati di pipi di gatto. Una puzza inenarrabile. Ho provato di tutto. Spruzzato varichina, aceto, bicarbonato, perfino un detergente enzimatico trovato sul web, pagato un occhio. Niente da fare. Ho pravo anche a verniciarci sopra. peggio di prima.
Sono alla canna del gas, l'dore non se ne và. Ho paura che dovrò scalcinare tutto il muro. Sarà un lavoro lunghissimo e costosissimo. Avete altre idee???
Grazie....
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quando è successo a me ho risolto col lisoform, hai controllato anche
a terra,negli angoli ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
alex2912

Messaggio da alex2912 »

Controllato controllato, ho trovato uno schifo anche tra i vetri e gli infissi delle porte finestre. Il problema restano i muri. I gatti salivano sui mobili e la facevano sul muro, che colando ha assorbito l'odore. Sto usando aceto e bicarbonato, un po risolve ma se esistesse un modo piû risolutivo :roll: :oops:
alex2912

Messaggio da alex2912 »

Qualcuno mi ha consigliato di usare "spartitraffico". Potente vernice alla nitro che si usa nel caso di macchie resistenti, penso che la base sia plastica, in modo da coprire la fonte dell'odore fino a che non si disgreghi naturalmente.
Sopra poi si può anche verniciare.
Qualcuno ha esperienza di questo tipo di pittura?
aghi

Re: Muro impregnato pipi di gatto

Messaggio da aghi »

alex2912 ha scritto:Salve ragazzi, sono rientrato in possesso del mio appartamento, l'inquilino non mi ha pagato l'affitto per 15 mesi...
Comunque, pare avesse 20 gatti. I muri sono impregnati di pipi di gatto. Una puzza inenarrabile. Ho provato di tutto. Spruzzato varichina, aceto, bicarbonato, perfino un detergente enzimatico trovato sul web, pagato un occhio. Niente da fare. Ho pravo anche a verniciarci sopra. peggio di prima.
Sono alla canna del gas, l'dore non se ne và. Ho paura che dovrò scalcinare tutto il muro. Sarà un lavoro lunghissimo e costosissimo. Avete altre idee???
Grazie....
Ciao, io ho ereditato una casa di campagna dove mia madre, negli ultimi anni, teneva una quindicina di gatti. Dopo che è mancata, prima di fare qualsiasi lavor in casa ho tenuto aperte porte e finestre (dopo avere messo griglie e barriere antigatto) per circa due mesi. Nonostante ciò l'odore non se ne è andato. Solo ora, dopo avere verniciato muri e pareti perlinate due volte con smalti e tinte lavabili antifumo l'odore ha cominciato a dissiparsi, ma con tempo umido ritorna un po', sempre meno ma ritorna. Armati di pazienza e aspetta. Altra soluzione, costosa e lunga è togliere l'intonaco e rifarlo a fresco........
auguri
Aghi
edw

Messaggio da edw »

Ciao,
ti capisco bene perchè ho dei gatti che vivono in giardino. Qualche volta capita che entrano in casa e lasciano piccoli ricordini.... Io prima pulisco con l'ammoniaca (non candeggina) poi siccome l'odore persiste, spruzzo uno sprey della marca Wurth chiamato igienizzante biologico (elimina istantaneamente tutti gli odori organici ed inorganici) così c'è scritto sulla bomboletta ed è vero. Funziona ! Questo prodotto ce l'ho da più di 5 anni non so se è ancora in commercio. Comunque prova a chiedere in ferramenta. Poi fammi sapere.
Rispondi