Lavatrice che non scarica e di conseguenza non centrifuga
Moderatore: dalmos
Lavatrice che non scarica e di conseguenza non centrifuga
Dopo parecchi anni, questa sera, per la prima volta, la lavatrice fa i picci.....praticamente fa tutto, sciacqua ecc ecc....però non fa l' ultimo passaggio di scarico e centrifuga......ho pulito il filtro, fatta ripartire e riandata in blocco di nuovo.....che può essere???? troppo carica la lavatrice oppure roba di intasamento???? 
se fa gli scarichi intermedi e non fa solo lo scarico finale ,impostala tu su uno scarico,se lo dovesse fare penso che sia un problema di scheda o di programmatore.
Intanto potresti controllare con un tester o una lampadina collegata in parallelo al motorino di scarico se durante l'ultima fase arrivi tensione al motorino di scarico senza che esso giri non si sa mai ,questi motorini magnetici fanno dei brutti scherzi ,vanno non vanno ,meglio accertarsi
Intanto potresti controllare con un tester o una lampadina collegata in parallelo al motorino di scarico se durante l'ultima fase arrivi tensione al motorino di scarico senza che esso giri non si sa mai ,questi motorini magnetici fanno dei brutti scherzi ,vanno non vanno ,meglio accertarsi
ho tirato fuori la lavatrice......il cestello era pieno d' acqua, ho messo lo scarico manuale ed ha scaricato normalmente......ho aspirato il tubo di scarico, se ci fosse qualche porcheria, ho rimontato la lavatrice rimesso lo scarico manuale, ma niente.....ora ho rimesso tutto il programma da capo vediamo un pò che fa.....per adesso, è in funzione da oltre 10 minuti e rimane solo a regime basso, ne centrifuga e ne niente (però non so se ancora non arriva al programma di centrifuga
) bho!!!