Ritorno di acqua nel lavello della cucina

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
balaton

Ritorno di acqua nel lavello della cucina

Messaggio da balaton »

Buongiorno a tutti volevo un consiglio; ho un lavello della cucina che è diviso in 2 parti, quindi l'acqua può defluire da due "bocchette" una di destra e una di sinistra. I tubi nella parte sottostante il lavello sono di plastica;ultimamente li ho smontati per pulirli e poi rimontati.Da quando li ho rimontati se faccio scorrere acqua mista a detersivo nella bocchetta di destra lentamente un po' di acqua fuoriesce da quella di sinistra(se invece faccio scorrere semplice acqua questo non accade) e sempre nella bocchetta di destra l'acqua scende facendo un rumore tipo glo glo, mentre se utilizzo quella di sinistra l'acqua defluisce dalla bocchetta un pò troppo lentamente ma non fuoriesce da quella di destra.
Cosa pensate che possa essere successo? Un intasamento a muro e quindi mi conviene smontare il tubo di plastica che si collega con esso? Essendo i tubi di plastica si possono fare dei tentativi per eliminare eventuali intasamenti con qualcosa che non possa danneggiarli?
Un ringraziamento a chi risponde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se fosse intasato il tubo a muro l'acqua scenderebbe lenta da ambedue le vaschette ,nel tuo caso se scende piano da una vasca l'intoppo dovrebbe stare nel tubo o nella T posta al centro dei due tubi ,guarda che se nel rimontaggio non l'hai centrata bene, al centro di questa T c'è una paratia che può ostacolare il flusso .
Nel caso non sia questo prova con uno stura lavandino, non dimenticarti di tappare l'altra vasca con il tappo e il troppopieno con un panno umido. ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

credo che sia una questione di pendenze, hai rimontato esattamente, i tubi nella sequenza e posizione iniziali, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi