Informazioni su CCleaner

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

giovanni

Informazioni su CCleaner

Messaggio da giovanni »

Per un uso corretto di CCleaner chiederei agli esperti se le spunte sono corrette:
Immagine
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

sono corrette. Sono quelle di default pertanto non corri rischi :)
Potresti anche spuntare la voce Cache DNS in modo da svuotare la cache DNS di Windows
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
giovanni

Messaggio da giovanni »

Grazie 1000
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ancora una cosa: perché dopo aver usato CCleaner devo rifare il login da tutte le parti? C'è un modo per ovviare a questo?
ottobre_rosso
Contatta:

perchè hai flaggato la voce Cookie
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ok, ora o tolto la spunta sulla casella Cookie... ma ho riprovato e devo sempre rifare il login ugualmente.... :o
ottobre_rosso
Contatta:

Che browser utilizzi? Internet Explorer o altro?
giovanni

Messaggio da giovanni »

---Google Crome----
ottobre_rosso
Contatta:

forse ci siamo: restando su Ccleaner, clicca sul tab Apllicazioni. Dovrebbe apparirti una lista di voci come quella che hai postato. Tra queste dovrebbe essercene una relativa i Cookie di Google Crome: quella voce dev'essere deselezionata.
giovanni

Messaggio da giovanni »

ottobre_rosso ha scritto:forse ci siamo: restando su Ccleaner, clicca sul tab Apllicazioni. Dovrebbe apparirti una lista di voci come quella che hai postato. Tra queste dovrebbe essercene una relativa i Cookie di Google Crome: quella voce dev'essere deselezionata.

Non l'ho trovata questa voce. Mi si aprono due finestre a sx quelli da cancellare ed a dx quelli da conservare. Però, non ho capito come faccio a scrivere nella parte a dx. quelli da conservare...il cursore non si accende.... In pratica, da quello che ho capito, dovrei toglierli da dx e metterli a sx, ma come?
giovanni

Messaggio da giovanni »

ottobre_rosso ha scritto:forse ci siamo: restando su Ccleaner, clicca sul tab Apllicazioni. Dovrebbe apparirti una lista di voci come quella che hai postato. Tra queste dovrebbe essercene una relativa i Cookie di Google Crome: quella voce dev'essere deselezionata.

Non l'ho trovata questa voce. Mi si aprono due finestre a sx quelli da cancellare ed a dx quelli da conservare... e difatti a dx non ce e sono punti. Però, non ho capito come faccio a scrivere nella parte a dx quelli da conservare, il cursore non si accende.... In pratica, da quello che ho capito, dovrei toglierli da dx e metterli a sx, ma come?
Immagine
ottobre_rosso
Contatta:

:shock: no no no!!!

Quando avvii CCleaner ti ritrovi nella situazione come da immagine che hai postato nel primo messaggio. In alto, accanto al tab Windows, c'è Applicazioni. Premi su quest'ultimo e poi segui quanto già detto:
Dovrebbe apparirti una lista di voci come quella che hai postato. Tra queste dovrebbe essercene una relativa i Cookie di Google Crome: quella voce dev'essere deselezionata.
ottobre_rosso
Contatta:

ecco:

Immagine

la voce accerchiata in verde non dev'essere selezionata (a me appare sotto Firefox/Mozilla ma tu dovresti vederla sotto Google Crome)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Perfetto era proprio cosi. Ho fatto la pulizia e poi rientrando qui sul forum non mi ha più chiesto il login...per cui ha funzionato.

Grazie 1000
ottobre_rosso
Contatta:

di nulla Giovanni :)

Piuttosto, in alternativa potresti lasciare selezionata quella voce e decidere quali cocckies vuoi non vengano cancellati (nel tuo caso mi pare di capire quelli relativi i forum). Per far ciò vai nella pagina dei cookie (quella corrispondente alla seconda immagine che hai postato), selezioni nella parte sx i cookies che desideri conservare e premi la freccia in alto (quella con direzione dx) in modo da spostarli nel campo Cookie da conservare
Rispondi