Vivo in un condominio e il mio garage soffre di umiditò di risalita.Il garage è composto da 4 lati,di cui un lato l'ingresso,un lato è all'aperto(ma dentro un ''cunicolo'',un lato è il divisore di un altro garage e un lato e coperto dal terreno di dietro per tutta l'altezza della parete.Nella foto si vede la caduta dell'intonaco e subito dopo vi sono i mattoni(premetto che non mi intendo di muratura ma ho solo dato un'occhiata qua e là su internet).Appunto vedendo su internet,ho trovato diversi metodi(anche piuttosto fantasioni),ma sostanzialmente sono solo due,il primo che applica un campo magnetico sui muri a basso voltaggio per impedire la risalita delle particelle d'acqua,il secondo invece per proprietà fisiche di alcune resine o ''tubi'' che impediscono al risalita.Entrambi hanno dei costi non indifferenti.Ora,io vorrei fare un lavoro fatto bene e possibilmente duraturo,ceracndo di trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.Mi dite come intervenire sulle pareti del garage(di cui 3 preti,delle 4,sono pressochè simili alla foto) dalla A alla Z?mi dite i vari prodotti e i vari intervalli da esguire su ogni muro?Il problema grosso che siccome fà parte di un condominio,devo aspettare ''lietr burocratico e decisionale'' dei condomini(e siamo già a 13mesi esatti che ci combatto).Siccome il garage mi serve,autonomamente mi voglio fare i muri interni del garage.Altro problema che il lato di ingresso,dove cè il portone,uno dei pilastrini che serve a sorreggere metà portrone si è parecchio ammuffito,causando l'arruginirsi delle staffe interne del cancello che vanno cementate all'interno del pilastrino,quindi si sono gonfiate,causando ''l'obliguità'' di qualche grado di mezzo portone(sono due ante per capirci)e casuando cosi lo strofinamento di una porta con l'altra quando si apre/chiude il portone.Mi date delle dritte anche su ciò,nel senso lo lascio cosi il garage(la parte esterna intendo)e aspetto l'amministratore che mi ha detto che fà togliere l'intonaco vecchio del pilastrino e una volta che si vedono le staffe li fà trattare con il convertitore di ruggine cosi da risolvere il problema per sempre(cosa che a me non suona bene)o posso fare qualcosa io?Spero di non essere stato pesante e di aver spiegato(in linea di massima)il problema.Magari rispondetemio con i vari termini tecnici,cosi li imparo piuttosto che parlare ''terra terra''

Uploaded with ImageShack.us