Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
Grazie Giacomo , la lavorazione sul ferro piatto l'ho fatto a freddo ,anche se con la forgia o con la fiamma ossidrica si potevano creare dei particolari ancora più fini sulle punte dei cartocci ,ma ne sono sprovvisto e bisogna accontentarsi.
Per la parabola ho usato una vecchia padella di alluminio,per il resto spezzoni di tubi vecchi per impianti idraulici con degli spezzoni di piattina accuratamente piegata a fascetta ho nascosto le saldature , un po di fantasia e via .
Caro Luciano ti ringrazio per i complimenti,mago non lo sono ma quel che è certo è che il lampioncino non c'è più ,un mio carissimo amico me lo ha chiesto e io non ho saputo dirgli di no e devo dire con gran piacere ,perché se lo merita .
Stefano
Beh, allora il mago è stato il tuo amico, che è riuscito a far sparire il lampione
Deve essere comunque una bella soddisfazione Stefano, che le tue opere siano già così richieste
Ecco il vero spunto creativo che distingue il faidateista!!! Semplicemente geniale l'uso della padella! Il tuo (fortunato) amico monterà il lampioncino internamente o esternamente la sua abitazione? Mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto.
Grazie a tutti
Mi ha detto che lo monterà in un punto del suo cortile dove quel lampioncino sembrerà stato fatto apposta per essere messo li.
Comunque non appena lo monta gli farò delle foto ,che poi posterò.