Clonare il PC
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Clonare il PC
Un tecnico che mi ha trovato qualche memoria di maggiore capienza e sistemato i vari dischi nei due PC che stanno a casa, mi ha detto che dovrei ogni tanto clonare il PC. A tal fine mi ha installato il progamma PC Clone EX LITE. MI ha detto cosa fare ma ho tempi di apprendimento diversi da quelli dei giovani per cui necessito di spiegazioni a ritmi meno serrati e più chiari, come sempre mi è stato cortesemente fatto. Posso contare ancora sul vostro aiuto? Grazie anticipate. Francesco 
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Grazie, Mario. Cercherò di capire bene. Cosa intendesse iltecnico per copiare ilpC non losobene.Forwe si riferiva al back-up delle parti che servono se si dovesse riformattare HD. Ma credoc he cisia già un metodo su Ccleaner per recuperare il sistema: "Ripristina sistema". In realtà un HD siback-up ce l'ho già installato sul PC n.2 che, grazie a Te,s ono riuscito a collegare in rete e sul quale verso i file word e immagini che più mi interessano. GRazie tante, Mario e buona giornata. Francesco
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
secondo me lui intendeva di fare una copia immagine del tuo hd,
in questo modo in caso di blocco totale del sistema operativo o
di rottura dell'hd inserendo i cd della copia si riporta tutto esattamente
come quando si è fatta la copia, quelle che fai tu invece credo che siano
le copie di backup dei dati quindi di documenti foto ecc.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
quel programma lo conosco ed è molto semplice da usare.mariobrossh ha scritto:secondo me lui intendeva di fare una copia immagine del tuo hd,
E' utilissimo, per esempio, se si vuole mettere un hd più capiente su un pc senza dover reinstallare tutto. Fa il clone dell'hd (non del pc
Ciao
Avete ragione; prima di formattarmi l'HD aveva fatto una copia su un DVD per il ripsistino del sistema in caso di necessità. Cosa che si è verificata puntualmente. In realtà io faccio il back-up dei dati (essenzialmente immagini o documenti perosnali) su un HD che sta sul secondo PC. Per non dovermi dedicare a lungo e sicuramente con iniziale errore di impostazione, potrei profitttare della vostra crtesia per sapere, passo dopo passo, come si usa il programmino che ho menzionato sopra? Grazie infinite.
Francesco