Pompa lavandino portatile
Moderatore: dalmos
Pompa lavandino portatile
Ciao a tutti ragazzi... Mi sto costruendo un piccolo bancone da bar da portare in giro x varie feste:) volevo montare un piccolo lavandino... Mi serve per sciacquare i Tin (bicchieri) e altri piccoli attrezzi x il mio lavoro... Avevo pensato piccola vasca sotto il bancone da 20 litri... ( scarico esterno anche se non sarebbe male un piccolo filtro che mi rimette l'acqua in circolo) Ora il dilemma è portare l'acqua al piccolo lavandino... Avevo pensato a un sistema manuale dove schiacciavo un pedalino e mi usciva un piccolo getto d'acqua ( pensavo alle vecchie pompe a mano che tiravano acqua dai pozzi) oppure a una piccola pompetta elettrica che mi tirava acqua dalla vaschetta sotto il bancone e me la mandava in pressione al rubinetto... Penso ke una pompetta per i tergicristalli va più ke bene... Ho bisogno di suggerimenti sulla costruzione.. Idee... E tutto ció ke vi viene in mente:) naturalmente costi contenuti:)
se non hai la 220v puoi provare o come ti dice Giovanni da rivenditori per roulette oppure la pompetta del tergicristalli va più che bene, io l' ho provato per uno scopo simile e la forza di tirare l' acqua ce l' ha......unico problema, ha il bocchettone d' ingresso largo come la bocca di una bottiglia e non è ad immersione, quindi la dovresti fissare sotto la vasca piena d' acqua per farti "sputare" l' acqua........altrimenti hai bisogno di una pompa ad immersione, di quelle che si usano per i presepi.....vedi tu 
Ma quelle pompe dei presepi non sn a ricircolo??? Se interrompo il flusso(chiudo il rubinetto) non rompo tutto???plcet ha scritto:se non hai la 220v puoi provare o come ti dice Giovanni da rivenditori per roulette oppure la pompetta del tergicristalli va più che bene, io l' ho provato per uno scopo simile e la forza di tirare l' acqua ce l' ha......unico problema, ha il bocchettone d' ingresso largo come la bocca di una bottiglia e non è ad immersione, quindi la dovresti fissare sotto la vasca piena d' acqua per farti "sputare" l' acqua........altrimenti hai bisogno di una pompa ad immersione, di quelle che si usano per i presepi.....vedi tu
le pompe roulotte hanno una portata discreta per l'ingombro che hanno..passano dentro ai bocchettoni delle taniche.
basta una batteria e un pulsante a pedale e hai fatto .se poi hai la 220 basta un piccolo alimentatore....
una tanica di alimentazione e una per i reflui e non ti serve altro.
basta una batteria e un pulsante a pedale e hai fatto .se poi hai la 220 basta un piccolo alimentatore....
una tanica di alimentazione e una per i reflui e non ti serve altro.
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx