frigorifero whirlpool tropical electric

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
masterofpain

frigorifero whirlpool tropical electric

Messaggio da masterofpain »

salve amici,
da un paio di giorni sto avendo un problema con mio frigo whirlpool.
in pratica, lo metto al massimo, facendo molto caldo, ma quando lo apro, suono il cicalino di avviso e la luce interna lampeggia, inoltre il motore si accende e spegne in continuazione, fa attacca e stacca.

poi se lo chiudo il termostato si autoimposta a medio...

che cosa si tratta? mi conviene chiamare l'assistenza...? quando si tratta di queste cose ho paura di quello che ti possono chiedere....anzi di quanto ti possono chiedere...

cmq non metto mai cose calde o bollenti nel frigo, e sto attento a non sovraccaricarlo, inserendo le cose tipo l'acqua o altro, la sera prima della notte, che le porte restano sempre chiuse...
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Da quello che dici sembra un problema di scheda ,ma se non lo metti al massimo non hai detto se il freddo lo fa o no ,se lo tieni chiuso il motore fa il suo funzionamento ,spegnendosi a intervalli regolari o continua a fare pazzie.
Il tuo frigo è no frost o statico :?:

SE fosse il circuito che controlla il tempo di apertura della porta a dare di testa alla scheda , per avere la certezza,potresti momentaneamente baipassare l'interruttore porta ,ammesso che lo porta a vista o integrato alla scheda ,se invece è magnetico ed è nascosto ,le cose si complicano,perchè bisogna risalire ai fili dove vanno ad ancorarsi sulla scheda.
Rispondi