Cosa uso x incollare battiscopa ?
Cosa uso x incollare battiscopa ?
Devo incollate dei battiscopa di pietra nella camera dei bimbi.
Per questo vorrei usare un materiale non tossico.
Il cemento lo é ?? Oppure ??
Saluti
Per questo vorrei usare un materiale non tossico.
Il cemento lo é ?? Oppure ??
Saluti
-
gabriele60
Ciao
premesso che non sono esperto, posso comunque dirti che il cemento non è tossico (e un irritante in fase di lavorazione), se fosse tossico saremmo tutti intossicati visto la mole di cemento che ci circonda
poi se proprio vuoi essere pignolo, in ogni sostanza rimaneggiata c'è una parte di tossicità, recentemente nel cemento come "riempitivo" vengono usate sostanze varie, es residui di forni ecc. altri vari tipi di malte o collanti non sono esenti di porcherie di vario tipo, salvo vai su prodotti che costano una cifra ma non so se vale la pena e specialmente sono veramente naturali.
piuttosto per la stanza de bimbi stai attento alla pittura, agli arredi con la formaldeide, alla vicinanza a capi elettromagnetici.... una storia infinita

premesso che non sono esperto, posso comunque dirti che il cemento non è tossico (e un irritante in fase di lavorazione), se fosse tossico saremmo tutti intossicati visto la mole di cemento che ci circonda
poi se proprio vuoi essere pignolo, in ogni sostanza rimaneggiata c'è una parte di tossicità, recentemente nel cemento come "riempitivo" vengono usate sostanze varie, es residui di forni ecc. altri vari tipi di malte o collanti non sono esenti di porcherie di vario tipo, salvo vai su prodotti che costano una cifra ma non so se vale la pena e specialmente sono veramente naturali.
piuttosto per la stanza de bimbi stai attento alla pittura, agli arredi con la formaldeide, alla vicinanza a capi elettromagnetici.... una storia infinita
cerco di fare il possibile...
ma davvero !!???dalmos ha scritto:per incollare i battiscopa ,si usa la stessa colla che si usa per le mattonelle ,il cemento non è adatto .
ho dovuto smurare questi battiscopa, per via di un mobile di cui non sto a raccontarvi, e sono sicuro al 99% che fosse cemento o cmq malta.
così me li hanno messi in costruzione.
sicuro, anche se sono di pietra ??
ciao, grazie.
-
gabriele60