Cia a tutti
Ringrazio ad entrambi per i preziosi consigli,ma la mia solita ''fortuna''

ha voluto non farmi arrivare le email di notifica che avete risposto al messaggio,cosi sono andatop dal negoziante a comprare tutto.Il rullo è quello con le setole verdi in lana,un semiprofessionale,pennello per gli angoli e bordi,carta vetrata grana 150 e 120,rullino,ecc.Per il primer mi ha consigliato di metetrlo solo in bagno,in cucina non era necessario(premetto che ci sono andato con la macchina fotografica e le foto di bagno e cucina).Di seguito il primer e lo stucco:
Uploaded with
ImageShack.us
Per la pittura ho preso questa della ARD(mi ha detto che è buona,quasi cento anni di produzione alle spalle,ecc in effetti per sentito dire e anche epr gli smalti per pitturare le ringhiere di casa,avevo usato semrpe ARD come smalto):
Uploaded with
ImageShack.us
Ed ho iniziato ieri,vi descrivo il percorso

:
-messo i teli di plastica attorno hai vari mobili
-messi fogli di giornali con il nastro di carta attaccati a terra(carta pubblicitaria epr l'esatezza,ci sono stato di più a metterla)
-rimossa pittura vecchia e messo lo stucco della foto
-dopo 6ore,scartavetrato lo stucco e il muro con grana 120
-dovevo passare la 150anche ma essendo già nervoso e amareggiato un pò,ho lasicato stare
-inizio con la prima mano di pittura(come da et5ichetta riportata sul secchio pittura,25/35% di acqua,io ho fatto il 25%)
-ho iniziato a fare i BORDI E GLI ANGOLI,come suggerito sia dal rivenditore sia da altri siti e fai da te, :evil: con l pennello piatto incurvato
in tutte e quattro le pareti(stiamo parlando solo della cucina,perchè il bagno devo ancora farlo,dato che ho fatto dei ritocchi di intonaco e poi stuccato)
Vedo il risultato e mi piace,la pittura copre benissimo,al punto che pensavo di metetre solo una mano.
-Poi con il rullino faccio i bordi di parete,tra soffitto e mattonella,E QUI INZIA IL CALVARIO E L'INCA.. TOTALE
- :evil: :evil:
Praticamente le passate di rullino non coprono bene la pittura che già esiste,o meglio,fà un enorme differenza tra la striscia fatta con il pennello e quella del rullo.Cerco di consolarmi dicendo che magari la pittura è più fresca e quindi domani(cioè oggi)non si vedrà nessuna differenza.Faccio anche il soffito(mi è venuto bene) e sciacquo per bene gli attrezzi.Stamattina,apro a porta :evil: :evil: :evil: immaginate che sorpresa,la striscisa si vede ancora più marcata(lascio immaginare i nervi dove sono arrivati :roll: ),cmq dopo essermi calmato un pò,penso di ovviare al problema dluendo la pittura al 15% e di passare il pennello in senso verticale su tutto il contorno(dato che il rullino lo avevo fatto in orizzonatale e anche le prime passate di pennello negl'angoli).Con amarezza noto anche che in un angolo(vedi foto qui sotto):
Uploaded with
ImageShack.us
si vede ancora lo stucco,inoltre il contorno si vede ancoral striscia marcata.Insomma ho fatto un pasticcio enorme

e non sapete la rabbia e la vergogna allo stesso tempo che ho,mentre stò scrivendo.Cosa mi consigliate di fare,prima di buttare tutto dalla finestra,me compreso?

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....