Stranezze del PC
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Stranezze del PC
Da stamani, senza aver fatto alcuna manovra (almeno consapevolmente), quando voglio chiudere il PC e clicco su START mi esce: disconnetti - una finestra con "cambia utente e disconnetti"- e cliccando su "disconnetti"mi esce finalmente "Spegni computer"-
Inoltre, se voglio attivare "Task manager" mi esce una finestyra che dice: "Tack manager è stato disattivato dall'Amministratore" che dovrei essere io. Ma io non so niente. Utilizzo XP. COme ripristinare la situazione? Grazie!
Inoltre, se voglio attivare "Task manager" mi esce una finestyra che dice: "Tack manager è stato disattivato dall'Amministratore" che dovrei essere io. Ma io non so niente. Utilizzo XP. COme ripristinare la situazione? Grazie!
Francesco
Aria di virus nisalfe, se conosci l'inglese qui per riabilitare task manager http://windowsxp.mvps.org/taskmanager_error.htm
poi esegui uno scan con l'antivirus che preferisci, io non ti so dire di più ricordo solo che mi era già successo la stessa cosa un paio d'anni fa.
poi esegui uno scan con l'antivirus che preferisci, io non ti so dire di più ricordo solo che mi era già successo la stessa cosa un paio d'anni fa.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Gibor, grazie per il momento. vediamo cosa dice anche Mario.
Mario, Ci stanno le seguenti quattro espressioni:
Predefinito Reg-SZ (valore non impostato)
NOCLOSE Reg.Dword 0x00000001(1)
NodriveTypeautorun Reg.Dword 0x00000091(145)
NOLOGOFF Reg.Dword 0x00000001(1)
Credo di aver coppiato bene.
Mario, Ci stanno le seguenti quattro espressioni:
Predefinito Reg-SZ (valore non impostato)
NOCLOSE Reg.Dword 0x00000001(1)
NodriveTypeautorun Reg.Dword 0x00000091(145)
NOLOGOFF Reg.Dword 0x00000001(1)
Credo di aver coppiato bene.
Francesco
Posso aggiungere che cercando di aprire Skype mi esce questa finestra. Se clicco su ok, Skype si apre senza problemi. Anche questa é una novità di stasera. Grazie
[URL=http://imageshack.us/photo/m
[URL=http://imageshack.us/photo/m
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Grazie, Mario, provvederò domani a cambiare da 1 a 0 i due valori. Devo dirti che haio installato fisso malwarebytes ma evidentemente non è servito ad evitarmi il problema. Comunque, giusto per dare una mano agli amici che ci leggo, oltre alle Tue indicazioni e a quelle di gibor mi è tornato utile utilizzare Spydestroy. Per quanto riguarda la foto voglio provare di inserirla nuovametne su Imageshack. Ecco il link.

Uploaded with ImageShack.us
Grazie e buona sera

Uploaded with ImageShack.us
Grazie e buona sera
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come già detto in altri post malwarebytes non è un antivirus attivo ma bensìDevo dirti che haio installato fisso malwarebytes ma evidentemente non è servito ad evitarmi il problema.
è uno strumento di ricerca e disattivazione di eventuali malware
quindi adesso il tasto sparito è ricomparso ?ho fatto come mi hai detto ma il valore era già stato cambiato,
per Skype, hai per caso installato Kies! per il samsung galaxy ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
In aggiunta a quantod icevo prima, mi sembra opportuno informarVi che ho fatto girare l'antivirus e mi ha dato come risultato la presenza di un virus "grave": ROGUE:win32/Fake PAV con l'indicazine che si tratta di un virsu comandato dall'esterno dal suo ideatore.
Ho pulito il pPC ma la finestra postata mi esce ancora. Buona serata.
Ho pulito il pPC ma la finestra postata mi esce ancora. Buona serata.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Per quanto riguarda Skype devo dire che non ho installato nessuna applicazione.
strano su tutti i forum questo problema viene imputato proprio all'installazione
di quel programma
comunque fai questa prova
1.> Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Opzioni cartella :
Nella scheda "Visualizzazioni mettere la spunta su
> Visualizza cartella e file nascosti. Poi :
2.> Risorse del Computer > C > WINDOWS > system32 > trovare il file "avrt.dll" e rinominarlo
Chiudere tutte le finestre aperte.
Lanciare skype
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Scusa se ti creo problemi. Stamani ho notato che la finestra si presenta appena si apre Memorex, l'agena elettronica, che si apre in automatico dopo l'accensione del PC e della completa configurazione del desktop. forse Skype non c'entra. Prima di operare per come mi avevi detto aspetto le tue considerazioni. Grazie e scusa.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Buongiorno. Di recente non avevo installato alcun programma. Ho provato ad aprire tutti i programmi le cui icone di collegamento sono sul desktop e devo dire che solo all'apertura di SKYPE si presenta il problema della finestrella che ci sta occupando. La stesa cosa, ovviamnte, succende ad accenzione del PC forse in corrispndenza del caricamento di skype.
Francesco