WINDOWS 7 non vede webcam PHILIPS SPC230NC - Skipe no-audio

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
nisalfe
Contatta:

WINDOWS 7 non vede webcam PHILIPS SPC230NC - Skipe no-audio

Messaggio da nisalfe »

Mi dispiace, ma vi devo scocciare.
La webcam di cui sopra funzionava perfettamente con XP ora, collegandola alla porta USB (facendo anche il cambio tra quelle disponibili) non restituisce l'immagine. Si accende e basta. Ho tentato di scaricare i driver ma la cosa sembra impossibile.

La prova audio di skipe non mi da alcun risultato. Il microfono è OK perchè provato con alto programma installato.

Visto che per voi è facile, come fare per capire le funzioni dei fori per gli spinotti che stanno dietro la TOWER?

Quarto problema. Lo schermo mi fa uno zoom incredibile, se lo richiedo. Come mai molte finestre ch escono dai vari programmi in uso, invece, hanno caratteri microscopi o quasi? E' una cosa poco intelligente da parte dei progettisti, a meno che non sia io a non aver capito come fare per aumentarle di carattere.In questo modo mi rusultano quasi inutili!
Buona giornata e Grazie per l'aiuto. Francesco
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Web Cam
hai scaricato i driver da qui ?

hai letto questo ?

Microfono
il foro del microfono dovrebbe essere quello rosa, controlla sul manuale

Schermo
leggi qua
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie. mario. Ho installato il driver nel modo d ate indicatomi. Non avevo pensato di farlo accedendo al sito della philips e mi ero trovato fuori strada. Ora la webcam è collegata, la luce è spenta ma Skipe mi dice che non la vede dopo che ho anche riavviato il PC dopo il download.
Il foro in cui ho insseirto il mic mi sembra quello giusto ma su skipe la prova non funziona. Devo cercare di capire il perchè. Forse cìè qualche impostazion einskipe che non funziona.
Avevo usato lo zoom per ingrndir ei caratteri e il testo mi viene bene. Quello che trovo strano è che gli alert che ogni tanto mi avvertono di qualcosa, tipo Skype che dice che non vede la web mentre la pagina dei contatti ingrandita sta apeta, sono appena appena leggibili. E, dalle istruzioni, non sembra che si specifichi la soluzione di questi alert. Adesso provo a rileggere sprando bene. Grazie infinire, comunque.
Francesco
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Qua c'é l'immagine dello schrmo così ome ho cercato di descriverlo.
Immagine
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

allora, una cosa alla volta, anche se senza seven per me è più difficile,
prova la web cam da risorse del computer, oppure dal suo programma
in modo da escludere problemi di configurazione.
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Mario, eccomi di ritorno per darti notizie. Ho contattato un amico lombardo, per Skype. Via telefono abbiamo sistemato la cosa. La web era attaccata su una USB multipla e, quindi, mi faceva saltare windows. Era attaccata dove era stata sempre quando avevo XP, ma evidentemente seven richiede l'attacco direttamente su USB del PC, come ho fatto ora. Quindi skype con webcam mi funzionano perfettamente. Se riuscissi a darmi qualche dritta a proposito degli alert ti sarei grato. E' una situazione strana quella di vedere i caratteri piccoli e la pagina restrostante grande come io l'ho impostata. Non è urgente, comunque, lo possiamo vedere anche a settembre. Se non ci sentissimo Ti auguro un buon prosieguo. :) Grazie
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

stai tranquillo io non vado da nessuna parte, solo che mi dispiace non
poterti aiutare oggi perché non ho seven, domani però devo formattare
un pc ad un amico con l'aiuto di mio figlio che conosce molto bene seven,
spero di ricordarmene.............. anche perché tra un forum e l'altro sto
facendo una scarpiera che presto vi farò vedere............ ;)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Ok. Mario, io sto per andare in Calabria per qualche giorno e, quindi, credo che per risolvere il problema degli alert dovrò pregarti di riparlarne a settembre. Aspetto anche di vedere la scarpiera homemade! grazie di tutto e a presto. Buon ferragosto. :)
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Ok buone ferie e buon ferragosto
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Mario, anche te auguro ottimi giorni festivi. Credo di aver individuato metodo per leggere i caratteri piccoli degli alert. C'é la lente di ingrandimneto. Quello ch emi serverà sapre da tuo figlio ch edi seven è esprto è come mai windows einternet cadono spesso e devo ripristinare il sistema riavvindo il PC /F8/ avvia ripristino/ avvia computer normalmnte. Ma è un gran fasdtidio. Docrò chiede che vengano acontrollarmi il BIOS? Ne parliamo a settembre. Ti auguro bei giorni e n un ottimo lavoro di bricolage. :) Francesco
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

ma non è nuovo sto pc ?
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buonferragosto a tutti e ate in paricolare. Mario, il PC è nuovo ma non so se il BIOS per evitare danni al PC prevede che windows o internet cadano quando si lavoro con qualche programma che Spybot, scaricato sul PC, individua com qualcosa da bloccare. Mi dari, cortesemte, una mano per capirne di più a Settemebre. Ora mi metto in movimneto e ti farò un saluto quando passo dalle tue parti. Grazie sempr e buon ferragosto ancora. Francesco
Francesco
Rispondi