Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento con un bel problemino...
La mia lavatrice, una indesit (modello wixxl 86) non carica più l'acqua, o meglio si interrompe quasi subito dopo aver caricato un po' di acqua.
Normalmente carica acqua, fa qualche giro, carica ancora acqua, qualche altro giro e così via fino al livello giusto di acqua.
Dopo il primo carico e i primi giri si ferma, si blocca e si sente solo un ronzio proveniente dalla zona di carico acqua.
Ho controllato il tubo collegato al pressostato è libero e se soffio in direzione del pressostato si sente un tic, come se una molla scattasse, quindi penso che quello non dovrebbe essere bloccato.
Non sono riuscito a trovare la trappola d'aria per vedere se fosse mai intasata, il tubicino, dal pressostato va direttamente dentro a un blocco di plastica vicino al cestello.
Potrebbe essere rotta l'elettrovalvola visto che il ronzio viene dal lì, è indicativo ?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte e del bel forum che avete messo su, se sono riuscito a fare delle prove è grazie a voi !!!
lavatrice non carica acqua
Moderatore: dalmos
Sostituisci l'elettrovalvola .

Uploaded with ImageShack.us
Non ho presente il modello ,ma in genere è collegata alla vaschetta detersivo tramite un braccio di plastica che ne impedisce l'estrazione.
Chiudi l'acqua ,svita il tubo di carico dall'elettrovalvola.
svita la vite sul posteriore che ancora l'eletto valvola al mantello,
togli il cassetto detersivi ,estraendolo,
svita le due viti laterali sul cruscotto frontale ,alzalo in su e sgancialo dalla sua sede,
tira il tutto in avanti liberando l'elettro valvola ,
svita le due viti sul supporto in plastica che fanno da tenuta all'elettro valvola,
sfila tirando giù l'elettro valvola ,staccandola dal supporto,
prima di sfilare i fili dall'elettro valvola segnati i cavi a quale valvola sono associati ,
rimonta partendo dalla fine.
buon lavoro.

Uploaded with ImageShack.us
Non ho presente il modello ,ma in genere è collegata alla vaschetta detersivo tramite un braccio di plastica che ne impedisce l'estrazione.
Chiudi l'acqua ,svita il tubo di carico dall'elettrovalvola.
svita la vite sul posteriore che ancora l'eletto valvola al mantello,
togli il cassetto detersivi ,estraendolo,
svita le due viti laterali sul cruscotto frontale ,alzalo in su e sgancialo dalla sua sede,
tira il tutto in avanti liberando l'elettro valvola ,
svita le due viti sul supporto in plastica che fanno da tenuta all'elettro valvola,
sfila tirando giù l'elettro valvola ,staccandola dal supporto,
prima di sfilare i fili dall'elettro valvola segnati i cavi a quale valvola sono associati ,
rimonta partendo dalla fine.
buon lavoro.
- Contatta: