trasformazione auricolare!

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
plcet

trasformazione auricolare!

Messaggio da plcet »

Ciao ragazzi....un aiutino in merito!!!

dovrei trasformare questo vecchio auricolare per il cellulare, in un auricolare per ricetrasmittente!!!

premetto che non mi interessa avere la funzione "call" (ovvero avere il tasto per parlare sul microfono, ma se è possibile farlo, perchè no)

come devo muovermi sui fili?!?!?!?

la ricetrasmittente ha spinotto jack 2,5 per auricolare ascolto
e jack da 3,5 per microfono!!!

Potete aiutarmi?!?!? :D

ah dimenticavo, l' auricolare in questione è questo
Immagine
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Madòòòòò..... :lol:
della serie: come complicarsi la vita!

Ti dico come la penso. Premesso che sono un tecnico elettronico, anche se su settori diversi.
La tua idea è complicata (dal punto di vista manuale), dispendiosa e con scarse probabilità di successo.
Quello è un auricolare Nokia, con spinotto a 4 poli pressofuso che dovrai tagliare perchè inservibile al tuo scopo.
Dovresti comprare quindi 2 jack nuovi, spellare i fili (aiuto!), individuare i capi relativi ad AP e MIC e saldarli ai jack. Difficile credimi, perchè ti ritroveresti a lavorare con fili poco più spessi di un capello. Ne vale la pena?

Il jack che serve a te credo sia reperibile un po' ovunque, e dovrebbe costare pochi euri.
plcet

Messaggio da plcet »

un auricolare già scontato costa 18€ e per quello che serve a me, sinceramente, non ho nessuna voglia di spenderli :D!!!

ho già riprodotto l' auricolare (però solo cuffia, senza microfono) e funziona bene, solo che anche il microfono mi sarebbe utile.....a questo punto, se un auricolare da cellulare è difficile da "manovrare", potrei optare per una cuffia da pc per video/conferenze, dove i collegamenti sono già divisi, l' unico dubbio che mi sorge è se funzionerebbe davvero :D