Margherita duemila

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giov.cascino

Margherita duemila

Messaggio da giov.cascino »

Ciao ,questa lavatrice,non lava e non centrifuga piu',quando dovrebbe far questo si sente che arriva l'impulso al motore ma non riesce a girare e poi comincia a ruotare inesorabilmente la manopola del timer.Ho pensato di cambiare le spazzole e cosi' ho fatto pulendo con alcool il collettore .Non ho avuto alcun risultato.Premetto che la cinghia e' al proprio posto. Grazie a chi mi vorra' aiutare .Ciao a tutti!!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

se imposti solo la centrifuga che fa :?:

Le spazzole che hai sostituite erano consumate fino a rimanerne un cm fuori dal supporto :?:
giov.cascino

Margherita duemila

Se programmo la centrifuga sento come se arrivasse l'impulso al motore ma non gira .
Per quanto riguarda le spazzole ,erano piu' di mezzo centimetro fuori dal supporto .
A dopo, grazie!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Sei certo di averle inserite nel verso giusto :?: controlla se tocca tutta la faccia della spazzola sul collettore.
Controlla pure se la morsettiera motore è inserita bene, da quello che riporti le spazzole erano al capolinea ma se non sono loro a creare questo problema ,c'è da fare un controllo con il tester per vedere se c'è continuità ai capi della resistenza ,staccando i fili che vi sono collegati ,come pure al sensore temperatura , altrimenti controlla i morsetti sulla scheda ,a volte il falso contatto delle spazzole consumate fa surriscaldare i contatti ,creando delle ossidazioni,se tutto questo è a posto per togliersi ogni dubbio sul motore ,si potrebbe provare a banco ,ma ci vogliono delle foto dettagliate dei fili ,dalla morsettiera sul motore ai vari avvolgimenti e alle spazzole.

Oltre c'è solo da sostituire la scheda.
giov.cascino

margherita duemila

Ai capi della resistenza su scala hom 2M mi da' continuita' e sul display compare 000 mentre ai capi del sensore mi da' 017, ti dice qualcosa? in scala 200 khom da' 20.6 mentre in scale piu' basse sembra interrotto.
Per quanto riguarda le spazzole,ho preso ricambi originali e mi sembrano obbligati, manco a farlo apposta potrei metterle al contrario.La scheda non presenta problemi apparenti.
Comunque vada,grazie Dalmos!!!!
Rispondi