problema lavastoviglie Smeg ST 971

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
il laureato

problema lavastoviglie Smeg ST 971

Messaggio da il laureato »

salve a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione il problema della mia lavastoviglie SMEG ST971, premetto che ho già sostituito una centralina circa 2 anni e mezzo fa (€ 138), in settimana ho deciso di smontarla per sostituire la parte idraulica sul motore per perdita acqua, quindi dopo aver rimontato il tutto prima di reinserirla nel mobile ho fatto fare circa sei o sette processi di lavaggio con il programma P1 tutto a posto. rimonto la lavastoviglie nel mobile e per precauzione faccio fare ancora lavaggi in P1 ancora tutto ok, spengo e vado via, la sera caricate le stoviglie, selezionato il programma P4 chiudo lo sportello e di là in poi il nulla non parte nulla provo allora a cambiare i programmi ma nulla. ricapitolando prove effettuate tante tutto ok display acceso selezione programmi tutto ok quindi la corrente c'è perchè non parte più a distanza di circa due ore. si sarà rotta nuovamente la centralina? grazie in anticipo
il laureato

problema risolto, infatti come sempre la noncuranza ha sortito effetto. ieri ho provato ad accenderla e ad avviare un qualsiasi programma ormai sfiduciato e invece la lavastoviglie è partita :shock: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: . analizzando il caso (parola da scienziato) ho dedotto che, durante lo spostamento per reinserirla nel mobile un pò dell'acqua rimasta nel fondo della lavastoviglie abbia inumidito la scheda che essendosi poi asciugata è ripartita. potrebbe essere perchè no? ciao e grazie comunque. sandro
il laureato

ciao, ricordate l'ultimo messaggio diceva problema risolto(un corno) infatti la macchina infernale successivamente non è voluta più ripartire, perchè è andata la scheda, allora io preso da compassione :twisted: :evil: :shock: :lol: ho messo fine alla sua esistenza e oggi ho accettato in casa la sua sostituta con 5 anni di garanzia e buona notte al secchio. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciaoooooo a tutti.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quando non si può andare in salita è meglio andare in discesa :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi