cassetta incasso GEBERIT

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
smania
Messaggi: 539
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

cassetta incasso GEBERIT

Messaggio da smania »

Ho una cassetta di scarico ad incasso Unica della Geberit con Placca Beta 2 Pulsanti, a volte quando scarichi con il pulsante grande è come se rimanesse incastro, anche se appartemente non lo è, in quanto l'acqua continua a fuoriuscire, spingendo nuovamente il pulsante ritorna alla normalita come se avesse sbloccato il leveraggio di comando, che fare. Ciao
cicalo66
Messaggi: 584
Iscritto il: lun 17 ott 2011 9:17 pm

Messaggio da cicalo66 »

Ciao. Anche io ho il sistema geberit. Di recente ho avuto un problema simile ed ho provato a smontare per individuare il pezzo rotto. Ci sono riuscito a smontarlo, ma ho fatto una gran fatica, per giunta, non trovavo nulla di rotto. Portato tutto al rivenditore, neanche lui ci ha capito granchè, ed ha suggerito l'intervento dell'idraulico. Ho preferito arrendermi, perchè lo scarico non poteva aspettare, inutile dire che serve di continuo. L'idraulico, per mio conforto, ha faticato pure lui a smontare, e comunque, ha cambiato tutto il meccanismo, senza stare ad individuare cosa si era rotto. Tuttavia, non ricordo esattamente quanto, ma la spesa non è stata eccessiva, poche decine di euro.
smania
Messaggi: 539
Iscritto il: gio 18 ott 2007 12:12 pm
Località: Anzio

Messaggio da smania »

Sono convinto anch'io che apparentemente non ci sia niente di rotto, forse con il tempo si sono leggermente ovalizzate le sedi dove agiscono i leveraraggi, sicuramente conviene e sostituirli come ai fatto tu. Ciao
Maurino82
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 14 set 2011 12:18 pm

Messaggio da Maurino82 »

Ciao. Alla fine hai risolto il tuo problema?
Hai cambiato il blocco intero? Da solo o con l'aiuto di un idraulico?
Te lo chiedo perché anche io sono nella stessa situazione, devo premere quasi sempre un paio di volte x bloccare lo scarico dell'acqua.
Pensavo fosse solo causato dall'avvitamento al punto giusto o meno delle viti in plastica che all'interno azionato il meccanismo... ma a quanto leggo forse no!
Aspetto tue info. Grazie e ciao!
Maurino82
Rispondi