Prendere la corrente da altre prese

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
erick

Prendere la corrente da altre prese

Messaggio da erick »

Ciao a tutti, non so bene come funzione questo forum, ma ho bisogno di aiuto e su internet non ho trovato niente che mi potesse aiutare nel mio problema. Sto ristrutturando una casa, e in una camera da letto c e' solo una luce con due prese di corrente, tutto cio' in una sola parete, e dalla parte opposta della camera un altra luce e una presa che pero' nn hanno corrente, ma l impianto gia c e. Ho pensato... se prendessi la corrente dalla presa in funzione piu vicina e continuassi la traccia dei fili posso collegare le prese senza corrente... bhe' l ho fatto ma non succede niente!!
Ho collegato i fili preesistenti blu e marrone con atri fili blu e marrone, fino ad arrivare alla presa morta. nn so' dove ho sbagliato. L impianto dovrebbe risultare come questo[/img] il tutto e' collegato con delle bacchette tipo questa [img].%20Aiutatemi...[/img]
ejb
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Sei sicuro che la presa che non eroga corrente funzioni?
Prova a sostituire quella presa con un'altra ce sei certo funzioni e controlla cosa succede.
Purtroppo le foto non si vedono.
Per postarle devi seguire le istruzioni che proprio oggi micio_68 ha descritto in modo chiaro e sintetico e quindi ti riporto fedelmente:
micio_68 ha scritto:per mettere le foto devi andare qui
http://imageshack.us/

caricare la foto con sfoglia, premi host it ed attendere un attimo..
poi premi Img qui sopra

[img] copia ed incolla url che ti è uscito

gli url sono 3
Thumbnail for Websites
Thumbnail for forums (1)
Thumbnail for forums (2)

tu copia il N° 1 e fai anteprima per verificare se c'è la foto nel post
ciao
Rispondi