Fumetto del desktop sparito
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Fumetto del desktop sparito
-Portatile con Windows Vista-
Non so perché, ma mi è sparito il fumetto del desktop che generalmente avevo
sulla barra in basso a sinistra. Però, mi è apparsa la sua icona direttamente sul dekstop....
dove è inservibile. Difatti, devo sempre, comunque, ridurre e spostare la finestra da una
parte per accedere ai vari collegamenti.
Come faccio?
Non so perché, ma mi è sparito il fumetto del desktop che generalmente avevo
sulla barra in basso a sinistra. Però, mi è apparsa la sua icona direttamente sul dekstop....
dove è inservibile. Difatti, devo sempre, comunque, ridurre e spostare la finestra da una
parte per accedere ai vari collegamenti.
Come faccio?
Ultima modifica di giovanni il dom 28 ott 2012 1:14 am, modificato 2 volte in totale.
- isex
- Moderator Senior
Intendi l'icona mostra desktop ?
Segui le istruzioni ... qui
http://www.kkaio.com/articoli/ripristin ... sktop.shtm
Ciao
Ciao
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Si, è quella. Ho seguito le istruzioni del link, ma ancora l'icona non è riapparsa.isex ha scritto:Intendi l'icona mostra desktop ?
Ciao
Ho anche provato a spegnere e riaccendere, ma niente...
Come si può vedere dall'immagine, l' icona è sparita dal basso e si è spostata in alto... ma chi l'ha toccata?

Purtroppo no. Difatti, il sistema vale solo per spostare l'icona all'interno del desktop, ma non versogibor ha scritto:Ma il vecchio sistema di acchiapparla tenedo premuto il tasto sx trascinarla nel punto voluto e rilasciare non funge?
la barra in basso.. perché questa è una parte separata. Almeno, l'ho capita così....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Non mi permetto di insistere in più a sostegno neppure io ho vista, ma in tutte le versioni di windows finora hanno permesso questa mossa, basta mentre si mantiene premuto il tasto sx “frugare nella barragiovanni ha scritto:
Purtroppo no. Difatti, il sistema vale solo per spostare l'icona all'interno del desktop, ma non verso
la barra in basso.. perché questa è una parte separata. Almeno, l'ho capita così....
- ottobre_rosso
- Contatta:
Giovanni, prova così:
- posizionati sulla barra in basso a sx (a proposito, non ho Vista ma sia su Xp che 7 si chiama Barra di avvio veloce, oppure Quick Launch...)
- premi il tasto dx e clicca su Apri cartella (att.ne!!! non devi avere il mouse puntato su un'icona, ma sulla barra)
- una volta aperta la cartella relativa la Quick Launch prendi l'icona in oggetta e ce la trascini dentro
Fammi sapere
- posizionati sulla barra in basso a sx (a proposito, non ho Vista ma sia su Xp che 7 si chiama Barra di avvio veloce, oppure Quick Launch...)
- premi il tasto dx e clicca su Apri cartella (att.ne!!! non devi avere il mouse puntato su un'icona, ma sulla barra)
- una volta aperta la cartella relativa la Quick Launch prendi l'icona in oggetta e ce la trascini dentro
Fammi sapere
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
RISOLTO!!!!!!
Come si dice in questi casi: "affogare in un bicchier d'acqua.."
Era la cosa più banale di tutte: se guardate la foto sopra vedrete due griglie di puntolini verticali
che delimitano lo spazio utile nella barra per i fumetti...ecco, appena le ho allargate mi è riapparso
quello del desktop ed altri che non sapevo neanche ci fossero. In pratica lo spazio fra le due griglie
lo posso anche eliminare del tutto, però le iconcine non spariscono, rimangono solo nascoste sotto.
E cliccando su una icona del desktop, si può trascinare tranquillamente nella barra dell'avvio veloce
e viceversa. (come giustamente detto da gibor)
Grazie a tutti.
Come si dice in questi casi: "affogare in un bicchier d'acqua.."
Era la cosa più banale di tutte: se guardate la foto sopra vedrete due griglie di puntolini verticali
che delimitano lo spazio utile nella barra per i fumetti...ecco, appena le ho allargate mi è riapparso
quello del desktop ed altri che non sapevo neanche ci fossero. In pratica lo spazio fra le due griglie
lo posso anche eliminare del tutto, però le iconcine non spariscono, rimangono solo nascoste sotto.
E cliccando su una icona del desktop, si può trascinare tranquillamente nella barra dell'avvio veloce
e viceversa. (come giustamente detto da gibor)
Grazie a tutti.