Ciao ho una piccola stanza adibita a bagno secondario che non mi interessa utilizzare come tale e vorrei adibirla a piccolo ripostiglio.
Devo togliere il WC perchè mi occupa molto spazio.
Posso semplicemente eliminarlo e tappare il foro o devo far qualcosa sull'impainto iderico di scarico per evitare che l'acqua fuoriesca dal foro sul pavimento??
Grazie
Eliminare il WC da un bagno inutilizzato
Moderatore: dalmos
-
FrancescoGO
Lo puoi tranquillamente eliminare e tappare ,se il foro è 100 ( 10 cm) ci puoi mettere lo stesso tappo che si usa per le cassette discarico a pavimento che si ferma con un sistema ad espansione ,quindi non lo devi nemmeno incollare .
Se il tubo esce dal pavimento lo puoi anche tagliare con una lama di seghetto per il ferro.
Qualsiasi sia il modo in cui tappi tappalo in superfice , perchè in genere sotto là arriva il tubo di scarico dei servizi e eviti di tapparli involontariamente
Se il tubo esce dal pavimento lo puoi anche tagliare con una lama di seghetto per il ferro.
Qualsiasi sia il modo in cui tappi tappalo in superfice , perchè in genere sotto là arriva il tubo di scarico dei servizi e eviti di tapparli involontariamente
Ciao,
Oltre allo scarico devi chiudere l` ingresso dell` acqua sulla cassetta:
se esterna dovrebbe esserci un rubinetto all` uscita dal muro, se interna
si trova all`interno della cassetta stessa. L` accesso dovrebbe trovarsi
sotto la placca dei pulsanti a muro. Una volta chiusa l`acqua scarica la
cassetta e rimuovi il wc. Chiudere l` acqua ti mette al riparo da possibili
perdite future.
Angelo
Oltre allo scarico devi chiudere l` ingresso dell` acqua sulla cassetta:
se esterna dovrebbe esserci un rubinetto all` uscita dal muro, se interna
si trova all`interno della cassetta stessa. L` accesso dovrebbe trovarsi
sotto la placca dei pulsanti a muro. Una volta chiusa l`acqua scarica la