Come disinstallare Avira, Avast ecc.
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Come disinstallare Avira, Avast ecc.
Giusto per qualche esercizio di allenamento.
Su questo PC di riserva ho:
Windows 7 che mi h ainstallato chi mi ha risistemato il pac.
Avrei ancora XP originale.Mi consigliate di reinstallare quest'ultimo visto che:
i caratteri mi sembra che non abbiano contrasto e con i bottoni di lato al desktop samsung HPvs19 non riesco a metterli a posto;
avevo installato AVAST che non mi risulta più tra i programmi installati, ma appena accendo il PC mi esce la solita finestra che mi ricorda che AVAST è scaduto e dovrei comprarlo!
Tra i programmi c'é AVIRA ma sembra "passivo"; non fa alcuna scansione, a dirla in breve, e nemmeno si disinstalla come vorrei fare. Non mi sembrano cose da nulla. Ma vi sarei grato se mi indirizzaste per capire che diavolo di macchina ho per le mani. Grazie infinite in anticipo.
Su questo PC di riserva ho:
Windows 7 che mi h ainstallato chi mi ha risistemato il pac.
Avrei ancora XP originale.Mi consigliate di reinstallare quest'ultimo visto che:
i caratteri mi sembra che non abbiano contrasto e con i bottoni di lato al desktop samsung HPvs19 non riesco a metterli a posto;
avevo installato AVAST che non mi risulta più tra i programmi installati, ma appena accendo il PC mi esce la solita finestra che mi ricorda che AVAST è scaduto e dovrei comprarlo!
Tra i programmi c'é AVIRA ma sembra "passivo"; non fa alcuna scansione, a dirla in breve, e nemmeno si disinstalla come vorrei fare. Non mi sembrano cose da nulla. Ma vi sarei grato se mi indirizzaste per capire che diavolo di macchina ho per le mani. Grazie infinite in anticipo.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
beh diciamo che per seven sei al limite, intanto fossi in te togliere sia
avast che avira anche perché è meglio avere un solo antivirus sul pc .
Se avira non si disinstalla fai così
Scarica questo software:
Avira Registry Cleaner
Riavvia il PC in modalità provvisoria (basta premere ripetutamente F8 all’avvio,
qualche istante prima che appaia il logo di caricamento di Windows, subito dopo la schermata del Bios)
vai su C:\ProgramData\ e cancella tutte le cartelle relative ad Avira
(NOTA: ProgramData e Application Data potrebbero essere cartelle nascoste)
Estrai “Avira Registry Cleaner
avast che avira anche perché è meglio avere un solo antivirus sul pc .
Se avira non si disinstalla fai così
Scarica questo software:
Avira Registry Cleaner
Riavvia il PC in modalità provvisoria (basta premere ripetutamente F8 all’avvio,
qualche istante prima che appaia il logo di caricamento di Windows, subito dopo la schermata del Bios)
vai su C:\ProgramData\ e cancella tutte le cartelle relative ad Avira
(NOTA: ProgramData e Application Data potrebbero essere cartelle nascoste)
Estrai “Avira Registry Cleaner
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
benissimo. Avira mi sembra sparito. Ora se vado in C/programmi trovo una cartella Halwill software con dentro un'altra cartella con avast5 che in questo momento mi sta facendo la scansione ma vorrei eliminare proprio per ritornare a Microsoft Security Essential?
Ultima modifica di nisalfe il mer 21 nov 2012 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Segui questa guida per rimuovere avast trovata su internet
Collegati al sito Internet del programma e clicca sulla voce aswclear.exe per scaricare l’utility di rimozione dell’antivirus sul tuo PC.
Adesso, avvia Windows in modalità provvisoria premendo F8 della tastiera in fase di boot e lancia, facendo doppio click su di esso, il programma aswclear.exe scaricato in precedenza.
Nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Uninstall e Sì per avviare la rimozione forzata di Avast. Ad operazione completata, chiudi la finestra di Avast Uninstall Utility e clicca su Sì per riavviare il PC. Avast non c’è più, stavolta sul serio!
Collegati al sito Internet del programma e clicca sulla voce aswclear.exe per scaricare l’utility di rimozione dell’antivirus sul tuo PC.
Adesso, avvia Windows in modalità provvisoria premendo F8 della tastiera in fase di boot e lancia, facendo doppio click su di esso, il programma aswclear.exe scaricato in precedenza.
Nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Uninstall e Sì per avviare la rimozione forzata di Avast. Ad operazione completata, chiudi la finestra di Avast Uninstall Utility e clicca su Sì per riavviare il PC. Avast non c’è più, stavolta sul serio!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la pagina è questa http://www.avast.com/uninstall-utility
Francesco, credo che Mario si camuffi e, in effetti, sia mago Merlino travestito.
Io come antivirus utilizzo AVG 'licenziato' e fino ad oggi (sono molti anni che lo uso9 non ho mai avuto alcun problema; fortuna??; non lo so, ma, da perfetto 'niubbo' del PC mi sono affidato a qualcosa che fosse forse leggermente più 'solido' del free).
Io come antivirus utilizzo AVG 'licenziato' e fino ad oggi (sono molti anni che lo uso9 non ho mai avuto alcun problema; fortuna??; non lo so, ma, da perfetto 'niubbo' del PC mi sono affidato a qualcosa che fosse forse leggermente più 'solido' del free).
ciao, livio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Francesco, credo che Mario si camuffi e, in effetti, sia mago Merlino travestito.
come dice mia moglie "sono un uomo da sposare" ..............
come già detto più volte io uso avira free da anni poi voi fate come vi pare ...
mio figlio usa Mic. ess. e si trova bene ........... di più non so ....... anzi fai
una cosa che c'ho sonno............. fatti un giro su google e vedi cosa dicono
sui vari forums, io ne ho sentito parlare bene, al limite se vedi che rallenta
sei sempre in tempo a toglierlo ..........