Ciao a tutti,
oggi, navigando in internet, mi sono imbattuto in un tutorial per costruire un pannello porta attrezzi, molto semplice e veloce. Il lavoro mi è piaciuto, tanto che ho postato un link nel mio blog: http://farebricolage.blogspot.it/2012/1 ... rezzi.html e sono molto deciso a costruirne uno.
Si tratta, per lo più, di chiodi, ganci ed occhielli fissati ad un asse di abete.
Ma...parlando con un mio amico mi è sorto qualche dubbio sulla resistenza di un sistema del genere. Il mio amico mi ha infatti suggerito che, trattandosi di occhielli e chiodi fissati ad una tavola di legno, potrebbero distaccarsi con il tempo. Voi che ne dite...vale la pena di costruire un pannello per attrezzi del genere? Avete qualche suggerimento per renderlo più resistente? Credo che sia comunque una buona idea...tanto è facilissimo da fare...
Ciao!
Secondo voi, conviene costurirlo?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
secondo me se proprio vuoi stare più che tranquillo invece dei chiodi
potresti usare delle viti, in ogni caso sei proprio sicuro che conviene farsela,
guarda un po qui quanto costa bella e pronta, a meno che tu la tavola non l'abbia già
potresti usare delle viti, in ogni caso sei proprio sicuro che conviene farsela,
guarda un po qui quanto costa bella e pronta, a meno che tu la tavola non l'abbia già
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ho sempre usato pannelli in trucciolato da una quindicina di mm
rigorosamente di recupero e chiodi di misura adeguata all'attrezzo,
quando lavoravo in proprio ed ora da hobbysta, non ho mai avuto
problemi.
Certamente non sono il massimo dell'estetica.....
evita i pannelli in lamiera forati, il più delle volte viene via il gancio
assieme all'attrezzo... fonte inesauribile di imprecazioni varie :roll:
rigorosamente di recupero e chiodi di misura adeguata all'attrezzo,
quando lavoravo in proprio ed ora da hobbysta, non ho mai avuto
problemi.
Certamente non sono il massimo dell'estetica.....
evita i pannelli in lamiera forati, il più delle volte viene via il gancio
assieme all'attrezzo... fonte inesauribile di imprecazioni varie :roll:
Anche mio fratello,molti anni fa, ha preparato un pannesso di truciolato e con i chiodi ha sistemato tutti le chiavi che aveva (aveva una vesta e un tiphon e non passava giorno senza che ci mettesse le mani sopra XD).Dopo tanti anni è scivolato il pannello dal muro mentre i chiodi del truciolato sono ancora li.lol
Io comunque ti consiglio di inserire i chiodi un pò in obliquo (dall'alto) cosi da aumentare la presa dei chiodi....comunque anche con le viti si ha un lavoro molto affidabile,secondo me.
Io comunque ti consiglio di inserire i chiodi un pò in obliquo (dall'alto) cosi da aumentare la presa dei chiodi....comunque anche con le viti si ha un lavoro molto affidabile,secondo me.