formattare parte del H D
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
formattare parte del H D
Ciaoi miei complimenti a Mario per la promozione a Moderator Maximo(Scusa me ne sono accorto solo ierisera)Volevo un consiglio per quanto riguarda il notebookHo l'hard disc da 250Gb,chi me l'ha montato lo ha diviso in C: per il sistema operativo e E per programmi:ora facendo la scansione con AVG ho trovato dei fie pericolosi che non si riesce a eliminare o mettere in quarantena dovrei formattare E ,come posso fare poi per reinserire il browser per internet e scaricare gli altri programmi? O ci sono software free che permettano la riparazione dei file corrotti?
Qualche tempo fa ho utilizzato PCanalyzer di AVG e ha pulito abbastanza il computer ma è utilizzabile solo 1 volta poi va acquistata attendo consigli grazie ciao
Qualche tempo fa ho utilizzato PCanalyzer di AVG e ha pulito abbastanza il computer ma è utilizzabile solo 1 volta poi va acquistata attendo consigli grazie ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Grazie Frank
allora se vuoi formattare il disco E che non è di sistema lo puoi fare
tranquillamente senza preoccuparti di reinserire programmi perché
solitamente, almeno quelli di sistema, si caricano su C, salvati prima i
tuoi dati, quali foto, documenti ecc. poi vai in risorse del computer
e clicca col tasto destro del mouse sul disco E, e seleziona Formatta
nella schermata successiva lascia tutto com'è e clicca su Avvia
allora se vuoi formattare il disco E che non è di sistema lo puoi fare
tranquillamente senza preoccuparti di reinserire programmi perché
solitamente, almeno quelli di sistema, si caricano su C, salvati prima i
tuoi dati, quali foto, documenti ecc. poi vai in risorse del computer
e clicca col tasto destro del mouse sul disco E, e seleziona Formatta
nella schermata successiva lascia tutto com'è e clicca su Avvia
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Oggi ho acceso il PC e prima dell'avvio di Windows è uscita una schermata azzuua che diceva.dev'essre effettuato un controllo su C: ,rilevati errori e danneggiamenti ,ecc,poi non sono piu riuscto a leggere che si è avviato windows,riprovato stessa solfa,cosi ho inserito il CD fattomi da un amico che me l'aveva riparato in precedenza,cosi esce la schermata Idstallazione di windows,fccio scorrere la finestra con il contratto, mi da un codice,accetto ,scrivo il codice nelle caselle e mi esce codice non valido.Cio vuol dire che se formatto l'hd completo non istallo piu niente,come posso fare '?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ho cercato in rete il codice che mi appare nella finestra ''istallazione di windows'':EULAID:WX4_PRO_RTL_EN, e non è un codice ma il tipo delprogramma,il PC èsempre piu lento e non ho piu voglia di dare soldi a chi continua a cambiare pezzi(o lo dice solo)e poi magari con un cd che si saranno già ripagato chissa quante volte ti prendono 70/80€ non ci capisco d'informatica,ma la gente che cerca di fregarti ormai li riconosco da un particolare sorrisetto,.....
Di gente con il sorrisetto che incanta la gente ce n'è troppa....
Per windows il discorso sarebbe lungo e non credo ti interessa sapere dettagli, tuttavia rimane una cosa che quasi nessuno dice: ogni volta che fai operazioni che richiedono scrittura nel registro, ne rallenti la velocità.
Di queste operazioni le più comuni sono le installazioni e disinstallazioni, dopo aver rimosso un programma anche se esegui pulizia del registro con programmi specifici rimane sempre peggiore di prima.
Chi usa il pc solo per ufficio con contabilità e senza mai fare modifiche, dopo parecchi anni funziona ancora bene.
Chi invece come la maggior parte lo usa oltre che per le funzioni base anche per scoprire nuovi programmi, nel giro di qualche anno al massimo, si ritrova a dover formattare tutto e a reinstallare da zero.
Se il disco di installazione di windows ti dice codice errato è ovvio che si tratta di un falso.
Il codice originale del tuo pc lo trovi nell'etichetta che deve essere applicata nel case, o sotto se si tratta di un notebook.
Se è ancora originale il tuo pc prima di formattare verifica che dovrebbe avere una partizione nascosta per il ripristino, con quella ritorna come alla data di acquisto senza bisogno di altro.
Per windows il discorso sarebbe lungo e non credo ti interessa sapere dettagli, tuttavia rimane una cosa che quasi nessuno dice: ogni volta che fai operazioni che richiedono scrittura nel registro, ne rallenti la velocità.
Di queste operazioni le più comuni sono le installazioni e disinstallazioni, dopo aver rimosso un programma anche se esegui pulizia del registro con programmi specifici rimane sempre peggiore di prima.
Chi usa il pc solo per ufficio con contabilità e senza mai fare modifiche, dopo parecchi anni funziona ancora bene.
Chi invece come la maggior parte lo usa oltre che per le funzioni base anche per scoprire nuovi programmi, nel giro di qualche anno al massimo, si ritrova a dover formattare tutto e a reinstallare da zero.
Se il disco di installazione di windows ti dice codice errato è ovvio che si tratta di un falso.
Il codice originale del tuo pc lo trovi nell'etichetta che deve essere applicata nel case, o sotto se si tratta di un notebook.
Se è ancora originale il tuo pc prima di formattare verifica che dovrebbe avere una partizione nascosta per il ripristino, con quella ritorna come alla data di acquisto senza bisogno di altro.