Tagliare l'erba nel giardino.
Tagliare l'erba nel giardino.
Ciao a tutti.
Non sono molto pratico di giardinaggio pertanto
prima di fare dei danni :roll: volevo chiedervi se in questo
periodo, che fa freddo, si può tagliare l'erba o aspetto
questa primavera.
Ho un piccolo giardino di circa 9 metri quadrati
con erba prato inglese che è alta circa 15 cm.
Il giardino d'inverno prende piochissimo sole
pertanto il terreno è sempre umido.
Grazie
Non sono molto pratico di giardinaggio pertanto
prima di fare dei danni :roll: volevo chiedervi se in questo
periodo, che fa freddo, si può tagliare l'erba o aspetto
questa primavera.
Ho un piccolo giardino di circa 9 metri quadrati
con erba prato inglese che è alta circa 15 cm.
Il giardino d'inverno prende piochissimo sole
pertanto il terreno è sempre umido.
Grazie
- Contatta:
- °°Giacomo°°
- ottobre_rosso
- Contatta:
il fatto è che dipende, oltre che fal fattore C, anche dalla zona geopgrafica in cui si risiede e dalle gelate che potrebbe fare. Io, dopo aver visto alcuni miei vicini che osservavano il loro prato morire per il gelo, ho sempre effettuato l'ultimo taglio verso ottobre in modo da avere, per tutto inverno, l'erba alta 10-15 cm
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- °°Giacomo°°
verissimo, ovviamente dobbiamo considerare dove è questo prato, ma ci ha detto Vito vicino a Savona, quindi possiamo dire che di gelate tali da far seccare il prato ce ne saranno poche, sempre che non tagli ad altezza troppo cortaottobre_rosso ha scritto:il fatto è che dipende, oltre che fal fattore C, anche dalla zona geopgrafica in cui si risiede e dalle gelate che potrebbe fare. Io, dopo aver visto alcuni miei vicini che osservavano il loro prato morire per il gelo, ho sempre effettuato l'ultimo taglio verso ottobre in modo da avere, per tutto inverno, l'erba alta 10-15 cm
io sono in zona climatica identica e l'anno scorso ha nevicato, senza compromettere il prato
l'unica cosa che lo ha veramente fatto "bruciare" è stata una mareggiata con vento di libeccio e tempo soleggiato, il che ha portato il salmastro anche sul prato con risultati che potete immaginare