ciao a tutti ho avuto la sfortuna di acquistare una casa piena di difetti.
i balconi fanno umidità, mi è stato detto che l'acqua piovana penetra tra le fughe dei mattoni e poi sbriciola pitture e intonaco sottostante (che è il mio soffitto del balcone .
la stessa cosa accade col mio caplestio con quello di sotto.
i balconi non hanno pendenza esterna ma interna fino ad un pozzetto che raccoglie le acque e le convoglia in un tubo condominiale che va giu.
ad ogni piano il pozzetto raccoglie le acque di ogni balcone e si innesta al tubo condominiale.
come faccio per impearmibilizzare il balcone,senza rompere i mattoni, senza mettere pitture e resine che formano uno strato sui mattoni stessi?
esiste qualcosa di facile da stendere e durevole?e sopratutto fai da te?
fatemi sapere
grazie e ciao
umidità balconi: soluzioni fai da te
Moderatore: dalmos
- °°Giacomo°°
ciao,
purtroppo da ciò che dici si deduce che la guaina di tenuta all'acqua non fa il suo lavoro, probabilmente è stata posata male..
la soluzione più semplice, ma che è comunque un palliativo, è stendere un prodotto impermeabilizzante a pennello tipo questo:
http://www.pavimentinresina.com/comunic ... 20490T.pdf
considera però che è una specie di "flatting" che rende il pavimento lucido e scivoloso, specialmente se piove, però se dato bene per qualche anno risolvi il problema.
costa un pò, mi sembra 200 euro per 5 kg, che comunque ti basta per fare una ventina di mq, in 2 mani
altrimenti esistono altri prodotti impregnanti siliconici, ma che funzionano allo stesso modo ma vanno applicati annualmente
p.s. le infiltrazioni sono diffuse omogeneamente o si concentrano nella zona dei pozzetti?
purtroppo da ciò che dici si deduce che la guaina di tenuta all'acqua non fa il suo lavoro, probabilmente è stata posata male..
la soluzione più semplice, ma che è comunque un palliativo, è stendere un prodotto impermeabilizzante a pennello tipo questo:
http://www.pavimentinresina.com/comunic ... 20490T.pdf
considera però che è una specie di "flatting" che rende il pavimento lucido e scivoloso, specialmente se piove, però se dato bene per qualche anno risolvi il problema.
costa un pò, mi sembra 200 euro per 5 kg, che comunque ti basta per fare una ventina di mq, in 2 mani
altrimenti esistono altri prodotti impregnanti siliconici, ma che funzionano allo stesso modo ma vanno applicati annualmente
p.s. le infiltrazioni sono diffuse omogeneamente o si concentrano nella zona dei pozzetti?