bordi per spigoli

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
frank59

bordi per spigoli

Messaggio da frank59 »

ciao,ho imbiancato il corridoio d'entrata,dove passa la canna fumaria dell'appartamento sottostante(praticamente una pila che fa angolo)dove i muratori hanno lavorato selvaggiamente io ho cercato di riparare ma gli spigoli sono piuttosto brutti Ho cercato nei vari brico e negozi d'edilizia ma non ho trovato coperture angolari per lo spigolo che fa parete-pila cioè con
L< a vista ,ci sono solo col lato esterno >L in vista spero che abbiate capito cosa intendo se qualcuno sa darmi delle dritte mi farà piacere,grazie ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
polposcialbo

Re: bordi per spigoli

Messaggio da polposcialbo »

frank59 ha scritto:ciao,ho imbiancato il corridoio d'entrata,dove passa la canna fumaria dell'appartamento sottostante(praticamente una pila che fa angolo)dove i muratori hanno lavorato selvaggiamente io ho cercato di riparare ma gli spigoli sono piuttosto brutti Ho cercato nei vari brico e negozi d'edilizia ma non ho trovato coperture angolari per lo spigolo che fa parete-pila cioè con
L< a vista ,ci sono solo col lato esterno >L in vista spero che abbiate capito cosa intendo se qualcuno sa darmi delle dritte mi farà piacere,grazie ciao
scusami, ma non mi è ben chiaro quale profilo angolare cerchi di preciso.

Comunque un metodo alternativo consiste nell'inchiodare una tavola liscia e piana su un lato dello spigolo e quindi rifare un lato utilizzando la tavola come cassero. Poi procedere analogamente dall'altro lato.
Non è mai troppo tardi per imparare
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

puoi usare quelli normali in plastica, o in alluminio, basta che li giri di 90°
frank59

Messaggio da frank59 »

infatti non ho piu voglia di tirare dello stucco o intonaco,pensavo di ricoprire con fogli di parqet e finire (devo anche fare uno sportello dove sono collocati i tubi che vanno ai radiatori) con suddetti angoli,se avete migliori consigli dite la vostra
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Forse basta un paraspigoli.

Immagine
frank59

Messaggio da frank59 »

ma per sistemare il paraspigoli devo far saltare di nuovo l'intonaco,mi basta solo una striscia angolata da nascondere il lavoro ,comunque grazie ciao
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Devi far saltare l'intonaco se metti un paraspigoli interno, quelli da cartongesso non devi rompere niente metti lo stucco sull'angolo, appoggi il paraspigoli e rasi il tutto è un lavoro molto semplice e pulito.
Rispondi