Ciao a tutti,
ho una domanda sul mio impianto Tv , spero che possiate aiutarmi.
Al momento l'impianto e' composto da una parabola con lnb a 8 uscite e tramite delle canaline esterne , faccio arrivare un filo per ogni stanza .
All'interno di esse si trovano n decoder collegati a altrettante tv.
Adesso dovrei aggiungere l'antenna del Digitale terrestre .
Ho letto che esistono dei miscelatori di segnale che mi permetterebero di sfruttare i cavi gia' esistenti facendo in quetso modo:
All'antenna collego un amplificatore a 4 uscite e ad ogni cavo in uscita da esso , dovrei collegare questo miscelatore con in ingresso un cavo proveninete dall'lnb della parabola e uno proveninete dall'amplificatore dell'antenna del digitale.
All'interno delle singole stanze utilizzare de-miscelatore che prende in input il cavo proveniente dall'esterno e in uscita avro' un cavo per il dec sat e uno per il dec DDT , giusto?
Se la mia teoria e' giusta , potete aiutarmi a :
1) individuare un amplificatore da collegare all'antenna del DDT a 4 uscite?
2) come si chiamano gli aggeggi che io indico come "miscelatori" ? potete indicarmene qualcuno da comprare?
Grazie a tutti
Mr_Rox
Impianto Tv Sat + DT
questo è il miscelatore per portare un unico segnale sia da tv che da satellite..... comunque se vai in un ottimo negozio di elettronica, ti sapranno sicuramente aiutare, credi ci sia bisogno di alimentatori a 12volt e ulteriori "smistatori" di segnale.....è un bell' impianto questo sarebbe interessante vederlo finito (su carta ovviamente....a me piece molto "scervellarmi" sulle antenne) 

questo sotto credo sia quello giusto..... 2 ingressi/1 uscita un ingresso/2 uscite

questo sotto credo sia quello giusto..... 2 ingressi/1 uscita un ingresso/2 uscite