lavastoviglie ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
anto518

lavastoviglie ariston

Messaggio da anto518 »

Ciao a tutti
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha una soluzione ad un mio problema.
la mia lavastoviglie ariston lsi 66a da incasso ha problemi a scaricare l'acqua praticamente a fine lavaggio rimangono due dita d'acqua depositate sul fondo.ho provato a selezionare diversi lavaggi ma il problema persiste.ho provato a pulire i filtri ma nulla
nella lavastoviglie ci sono solo due tasti uno di accensione e il secondo che seleziona il programma di lavaggio.
ho provato a smontare il tubo di scarico ma non sembra otturato.
premetto che la lavastoviglie è rimasta inutilizzata per più di sei mesi.
grazie per l'attenzione
Saluti
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a staccare il tubo di scarico ed appoggiarlo sul bordo del lavandino e controllare se in questo modo si scarica completamente.
In caso positivo, l'ostruzione è sul collettore di scarico a cui è attaccato il tubo di scarico della lavastoviglie.
In caso contrario, se non vi sono ostruzioni, potrebbe trattarsi della pompa che non lavora correttamente.
Facci sapere
Ciao
P.S.
Ho notato che hai inserito questa discussione nel forum dell'idraulica, dopo che mi avrai risposto provvederò a spostarlo nel forum "Elettrodomestici" che mi sembra più "Azzeccato" ;)
anto518

Messaggio da anto518 »

ok grazie
praticamente stacco il tubo lo metto nel lavandino e provo un lavaggio.giusto?
scusa il disturbo ma siccome ho preso casa da poco e la lavastoviglie era già presente non so come fare
ancora grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

anto518 ha scritto:...praticamente stacco il tubo lo metto nel lavandino e provo un lavaggio.giusto?...
Sì, esatto.
Rispondi