tavolo in osb e resinatura

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
tugurium

tavolo in osb e resinatura

Messaggio da tugurium »

ciao ragazzi!
mi volevo creare un tavolo in osb e verniciarlo con la resina trasparente così da non prendermi qualche scheggia :)

il negozio che mi ha venduto la resina mi ha dato il barattolo piu un campioncino. (non ricordo il nome)

mi ha detto di prendere come misura un bichiere di plastica quasi pieno di resina e inserire una goccia di questo campioncino.

ho iniziato a stendere la resina sul tavolo... tirata bene non ho lasciato nessun "grumo"

dopo 3 gg la resina è anora li... si è assorbita ma il tavolo è tutto appiccicoso.

quindi ormai è da buttare.

ho provato a farlo asciugare sotto una fonte di calore per tutta la notte e nulla.
ho provato per tutta la notte fuori al "freddp" e zero.

quindi presumo che il venditore mi abbia detto malele misure.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

Premetto che ho poca esperienza con la resina, penso dipenda dal componente che hai aggiunto, ne hai messo in dose minore al necessario e quindi non si asciuga. Non so dirti però come risolvere, aspettiamo qualche amico sul forum più esperto in resina.
Rispondi