Evidenziamento post

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

tony38

Evidenziamento post

Messaggio da tony38 »

Signori buongiorno,
questa volta sono curioso di sapere la procedura da seguire per rimandare alla lettura di una discussione con " leggi qui ". Grazie
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se ho capito bene cosa intendi se n'è parlato qui
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tony38

Messaggio da tony38 »

Si Mario hai capito bene, ma questa volta mi sa che non tento neppure di iniziare perchè ho visto che sono molto lontano, per la scarsissima conoscenza di questo linguaggio, dal potere seguire le indicazioni date.
Ti ringrazio per la gentilezza e disponibilità.
Antonio
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Tony, ti assicuro che è di una semplicità unica.
Io, al pari di Te, ero un perfetto ignorante (non è che oggi sia migliorato molto, ma, qualcosa riesco a farla): basta farlo una prima volta e poi diventa automatico.
ciao, livio
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Livio,ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma ho visto che questa procedura è più ostica delle altre che ho imparato. Quello che rende più difficoltoso l'apprendimento è la mia ignoranza dei termini e frasario necessario per eseguire le varie operazioni.
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

Ok allora proviamo così
Diciamo che tu vuoi "linkare" (mettere in un tuo messaggio di risposta un collegamento ad un'altra pagina web da te visitata)
Esegui alla lettera
1° Devi copiare l'indirizzo della pagina web che compare in alto come in foto che tu voi linkare nel tuo messaggio di risposa

Immagine

2° Scrivi dove vuoi nel tuo messaggio di risposta "" (senza le virgolette) 3° posizionati ... ito dopo ""

p.s. per scrivere le parentesi quadre devi premere i tasti [Alt Gr] + "]"
tony38

Messaggio da tony38 »

Caro Mario sto per fare una cosa ardita. Mi auguro che vada tutto secondo le mie intenzioni.[URL=http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=9282]mi trema la mano, vedi qui[/url
tony38

Messaggio da tony38 »

Scusatemi se riprendo ancora io. Mario è strano che non abbia funzionato perchè ho provato prima mandandomi una mail e tutto è andato OK.
Praticamente ti ho allegato la lezione che mi hai dato,della quale ti ringrazio.
Non provo di nuovo qui per non intasare, ma lo farò di nuovo mandandomi una mail. Peccato!
Antonio
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Mario è strano che non abbia funzionato perchè...
perché, se osservi bene ci manca la chiusura con la parentesi quadra
vedi qui[/url
questo è il tuo link mofidicato:
mi trema la mano, vedi qui
Ultima modifica di livio@ il lun 08 apr 2013 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ciao, livio
tony38

Messaggio da tony38 »

Hai ragione Livio, che dici posso riprovare?
Antonio
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

riprova fino a quando riesci!!!!!!!!!!!!
ciao, livio
tony38

Messaggio da tony38 »

Peccato!, avrei voluto al primo colpo, ma speriamo che vada bene ora.[URL=http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=9282]adesso vedi qui. [/url ]
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Niente da fare. Eppure lo ho rifatto sia a me sia mandando una mail ad un amico. Mi sa che sta ora a Voi professori diagnosticare e spiegare l'arcano.
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

il motivo è semplice hai lasciato uno spazio tra "[/url" e la parentesi quadra, purtroppo il computer è una grande macchina ma di una stupidità
infinita, infatti basta uno spazio in più e non capisce più nulla

Immagine
tony38

Messaggio da tony38 »

Certo è che la cosa è strana! Tutte le prove fatte con mai sono andate OK, quando arrivo al "Conquibus" faccio ...fetecchia!. Visto che mi trovo chiedo anche :perchè la parola qui non è blu, infatti per aprire devo cliccare su tutta la scritta in parentesi. Ora riprovo a rimandare vedi qui
p.s. se non va a buon fine ora mi prendo una pausa di riflessione con una bella passeggiata.
Antonio
Rispondi